ROMA - Mattheus Oliveira è un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona. La notizia non sarebbe però così tanto importante, a dirla tutta, se non si raccontasse che si tratta del figlio di Bebeto, grande attaccante brasiliano, campione con la Seleçao ad Usa 1994 dopo la vittoria ai calci di rigore nella finale contro l'Italia di Arrigo Sacchi. E proprio durante quell'estate, precisamente il 7 luglio, veniva alla luce Mattheus, la cui nascita fece in pratica il giro del mondo.
O #SportingCP informa que chegou a acordo com o @estorilpraiasad para a transferência de Mattheus Oliveira. https://t.co/RMvyWAEtEP pic.twitter.com/rXvTSW7WGJ
— Sporting CP (@Sporting_CP) 15 maggio 2017
LA CULLA - In quei giorni del mondiale americano, per festeggiare la nascita del figlio, Bebeto partorì infatti una celebrazione divenuta celebre in cui lui ed i suoi compagni simulavano l'azione di cullare un bambino. Quell'esultanza era dedicata proprio al neonato Mattheus, oggi 22enne centrocampista appena passato, appunto, dall'Estoril Praia allo Sporting Lisbona.