Calciomercato Milan, Gattuso a Donnarumma: «Resta, diventerai una bandiera»

Il nuovo tecnico della Primavera rossonera: «Morata? Fortissimo, sarebbe un'operazione importante. Spero che la Juventus vinca la Champions»
Calciomercato Milan, Gattuso a Donnarumma: «Resta, diventerai una bandiera»© LaPresse
2 min

MILANO - Rino Gattuso ha scelto ancora il Milan per rilanciare la propria carriera. Questione di cuore, ma anche di progetto importante e orientato al futuro: "La proposta è arrivata tre settimane fa - ha dichiarato il nuovo allenatore della Primavera rossonera ai microfoni di Premium Sport - ho parlato con Mirabelli e Fassone, ci siamo incontrati tre volte e ci ho pensato bene. Secondo me è la scelta giusta: sto tornando in una società gloriosa che vuole essere di nuovo grande. Allenerò i giovani, spero di trasmettere il senso di appartenenza e farli migliorare. In questi due anni a Pisa abbiamo fatto crescere tanti ragazzi: Del Fabbro, Peralta, Birindelli, Cardelli. Ho capito di poter lavorare con i giovani, bisogna stare attenti alle parole e non essere molto duri"

TUTTO SUL MILAN

IL MERCATO ROSSONERO - Parole mai banali quelle di Gattuso, soprattutto quando parla di mercato: "Il Milan sarà rafforzato, ci saranno acquisti e qualcosa verrà fatto anche nel settore giovanile. Il responsabile è Filippo Galli, io ascolterò i consigli di Montella. Donnarumma? Sa che può diventare una bandiera del Milan, ha 20 anni di carriera davanti e gli consiglio di rimanere qui. Può scrivere la storia del club. Morata ha grandissima classe e talento, è un goleador, fa giocare benissimo la squadra. Sarebbe un'operazione importante se andasse in porto". Chiusura sulla Juventus, con un in bocca al lupo speciale in vista della finale di Champions League contro il Real Madrid: "Era impensabile un po' di anni fa che una squadra italiana potesse fare una finale di Champions, spero che la Juve vinca: è un motivo di orgoglio la presenza dei bianconeri a Cardiff. Allegri non si piange mai addosso, ha coraggio e lo sta dimostrando. È un vincente".

BIGLIA VERSO IL MILAN?


© RIPRODUZIONE RISERVATA