Corriere dello Sport

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Italia nel mirino: una muraglia di soldi cinesi per Ventura

Italia nel mirino: una muraglia di soldi cinesi per Ventura
© Getty Images

La Nazionale a caccia del pass per i Mondiali in Russia potrebbe perdere il suo ct: 10milioni a stagione più bonus è l'offerta del Jiangsu Suning

Sullo stesso argomento

di Andrea Ramazzotti e Andrea Santoni

lunedì 5 giugno 2017 09:15

MILANO - Quello che potrebbe essere, quello che potrebbe succedere ha davvero del clamoroso: Gian Piero Ventura da ct della Nazionale a nuovo allenatore del Jiangsu Suning, Super League cinese, stessa potentissima proprietà dell’Inter, affidatasi da un mese al coordinatore tecnico Walter Sabatini, e ora subito protagonista.

Ventura in Cina (dove lo ha preceduto l’uomo che lo aveva promosso in azzurro, Marcello Lippi) non dopo il Mondiale, ma adesso, entro giugno, dopo un ballottaggio con Claudio Ranieri (contattato anche Guidolin). Già, l’ex tecnico mito del Leicester, inseguito come simbolo di un calcio capace di andare oltre i limiti, però (almeno) in questo momento poco propenso ad accettare un trasferimento tanto lontano (e magari “utile” proprio qui, se le cose azzurre dovessero conoscere il “terremoto” Jiangsu ). Comunque un’operazione multi milionaria da chiudere in tempi rapidi, a determinate condizioni.

ITALIA-SAN MARINO 8-0: LAPADULA-SHOW (FOTO)

CARTE IN TAVOLA - Nel tumultuoso mercato globale, che non risparmia il calcio, possono prendere le mosse iniziative davvero strabilianti, che si fa fatica a inquadrare nelle dinamiche naturali delle cose. (...)

LEGGI L'ATICOLO INTERO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

EDICOLA FIORE: ECCO LA NAZIONALE DI MANCINI (VIDEO)

Articoli correlati

Commenti