Corriere dello Sport

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Barcellona pronto ad una maxi-offerta per Verratti: 100 milioni

Barcellona pronto ad una maxi-offerta per Verratti: 100 milioni
© ANSA

Secondo la stampa francese il centrocampista azzurro avrebbe comunicato al nuovo ds Antero Hernrique l'intenzione di cambiare aria. Dietro c'è un accordo di massima con i catalani, anche se rimane da convincere il presidente parigino Nasser Al-Khelaifi.

 Andrea De Pauli

domenica 11 giugno 2017 10:28

BARCELLONA (SPAGNA) - Marco Verratti avrebbe chiesto al Paris Saint Germain di lasciarlo partire! Ad assicurarlo, direttamente dalla Francia, è l’edizione odierna de L’Equipe, che correda la notizia con una fotografia del centrocampista pescarese impegnato nel confronto di Champions League con il Barcellona, guarda caso la principale candidata ad assicurarsi le giocate sopraffine dell’azzurro. La notizia e prontamente rimbalzata in Catalogna, dove i siti dei due quotidiani sportivi locali, Mundo Deportivo e Sport, hanno interpretato la svolta come un’implicita conferma della fase avanzata della trattativa tra il club blaugrana e l’entourage dell’erede designato di Xavi. Prezzo esorbitante a parte, il vero ostacolo alla fumata bianca, ora, sarebbe la ferma opposizione del presidente del club parigino Nasser Al-Khelaifi.

TUTTO SULLA LIGA

PASSO DECISIVO - Secondo la ricostruzione de L’Equipe, il clan Verratti avrebbe comunicato la decisione di cambiare aria direttamente al nuovo direttore sportivo Antero Henrique, successore di Patrick Kluivert, nel corso di una schietta riunione durata appena una decina di minuti. Il problema, però, è rappresentato dal presidente Al-Khelaifi, che dopo lo smacco di aver terminato la Ligue1 alle spalle del Monaco e lo shock dell’eliminazione dagli ottavi della Champions proprio per mano del Barça, dopo il vittorioso 4-0 del Parco dei Principi, più che a vendere sta pensando a come rafforzare la rosa parigina. E Verratti, con contratto in scadenza nel 2021, nei suoi piani è considerato, a ragione, una delle pietre angolari su cui basare il nuovo progetto. Nel frattempo, il diretto interessato sta dando chiari segnali della sua simpatia per la grande pretendente blaugrana: sarà un caso, ma da qualche giorno Marco si è messo a seguire, in blocco, i profili Instagram di Messi, Neymar, Luis Suarez, Iniesta e Lucas Digne. A favorire ulteriormente la trattativa, l’ottima relazione tra l’alto dirigente blaugrana, Ariedo Braida, e il procurato del ragazzo, Donato Di Campli. Si prefigura una trattativa complicata, ma a questo punto tutt’altro che impossibile, che si potrebbe concludere con il passaggio del pescarese al Barça in cambio di una cifra prossima agli 80 milioni di euro.

SUPER OFFERTA - Il Barcellona in realtà è disposto a superare la cifra di cui parla il giornale francese. La dirigenza farà di tutto per convincere il Psg ed è pronta a sborsare fino a 100 milioni. 

@andydepauli

¡Qué Viva España!

Articoli correlati

Commenti