Corriere dello Sport

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Calciomercato Roma, spiraglio per Thauvin: trattativa con il Marsiglia

Calciomercato Roma, spiraglio per Thauvin: trattativa con il Marsiglia
© REUTERS

Con Salah verso Liverpool, Monchi vuole regalare a Di Francesco un altro velocista sulla fascia: il francese piace, l'affare non è facile, ma si è aperta una breccia

Sullo stesso argomento

di Guido D'Ubaldo

martedì 13 giugno 2017 11:22

ROMA - Con l’ufficialità di Di Francesco il mercato entrerà nel vivo, cominciando con l’accelerazione per riportare a casa Pellegrini. Monchi sta lavorando su vari obiettivi. La Roma deve sistemare anche i conti e ci sono un paio di giocatori in uscita, in particolare Salah e Rüdiger. Per l’attaccante egiziano la trattativa con il Liverpool è giunta alle battute conclusive. L’ex viola è sempre più vicino al club inglese. Dopo alcuni giorni di impasse, l’affare sembra essersi sbloccato, con il Liverpool che si è avvicinato ulteriormente alla richiesta di quaranta milioni della Roma, aggiungendo cinque milioni di bonus. A queste condizioni la società giallorossa potrebbe dare il via libera alla sua cessione, anche perché ha bisogno di incassare entro il 30 giugno per i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, come è accaduto lo scorso anno con Pjanic. 

THAUVIN - Tra i vari profili presi in considerazione per sostituire l’egiziano c’è anche Florian Thauvin, l’attaccante francese che Garcia ha valorizzato nel Marsiglia. [...] In realtà la quotazione di Thauvin è lievitata molto nell’ultima stagione. Il Marsiglia ha speso 11,5 milioni per riscattarlo dal Newcastle, dopo aver pagato ad agosto un milione per il prestito. Il riscatto era automatico, alla terza presenza. Garcia punta molto su di lui e il Marsiglia non ha bisogno di cedere i suoi pezzi migliori. Ma per il giocatore, inseguito lo scorso anno dalla Lazio, l’esperienza in Italia sarebbe un’ottima opportunità di crescita.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Articoli correlati

Commenti