Calciomercato Roma, Ghezzal è l'uomo per sostituire Salah

Monchi voleva l'esterno svincolato al Siviglia, ora è in corsa per occupare la casella lasciata vuota dall'egiziano. Darmian, arrivano conferme
Rachid Ghezzal, 24 anni, attaccante franco-algerino del Lione in scadenza di contratto© AP
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - La cessione di Salah al Liverpool slitta ancora, ma solo per motivi burocratici. Il Liverpool si è avvicinato ulteriormente alle richieste della Roma. Entro oggi, o al massimo domani, dovrebbe arrivare l’ufficialità, quando il club inglese presenterà la nuova offerta, che si aggirerà tra i 40 e 45 milioni. La Roma considera Salah già in partenza.

ROMA, PASSI IN AVANTI PER SERI DEL NIZZA. LA SITUAZIONE

IL NOME - Per rinforzare l’attacco che perderà l’egiziano è tornato di attualità il nome di Ghezzal, seguito dalla Roma, già dopo il doppio confronto di Europa League contro il Lione. Il ragazzo ha venticinque anni, è arrivato a parametro zero perché ha sempre rifiutato di firmare il rinnovo del contratto con il Lione, anche quando il club lo ha messo ai margini della prima squadra per fargli pressione.  Non c’è stato niente da fare e il presidente del club francese dopo essersi visto respingere l’ultima proposta di prolungamento ha ufficializzato la sua partenza. Ghezzal è assistito dal fratello, che ha giocato in Italia per dieci anni e ha concluso la sua esperienza di calciatore al Como nella passata stagione. Monchi lo aveva cercato in passato per il Siviglia e ritiene l’attaccante franco-algerino un profilo interessante, è un mancino che gioca a destra, la posizione di Salah, che va coperta con due nuovi rinforzi. Per Ghezzal hanno fatto un sondaggio anche il Milan, il Paris Saint Germain e l’Everton. Il fratello, che conosce bene il calcio italiano, lo vedrebbe bene in serie A.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA