Calciomercato Juventus, Danilo o Douglas Costa? Dipende da Bernardeschi

C'è spazio solo per un altro extracomunitario: arrivare all'esterno della Fiorentina farebbe tramontare l'affare col Bayern e aprire le porte a un'intesa col Real
Calciomercato Juventus, Danilo o Douglas Costa? Dipende da Bernardeschi
Antonio Barillà
3 min

ROMA - Juventus al bivio: Douglas Costa o Danilo. Non si tratta, ovviamente, di un ballottaggio tecnico, poiché i due brasiliani interpretano ruoli opposti, ma di un aut aut dettato dal regolamento che consente alla Juventus di tesserare un solo extracomunitario: essendo già stato ingaggiato Rodrigo Bentancur, rimane infatti disponibile un solo slot.

DALLA GERMANIA: INTOPPO PER DOUGLAS COSTA

GERARCHIE. I dirigenti bianconeri hanno portato avanti la trattativa per l’esterno offensivo del Bayern Monaco, raggiungendo anche un accordo di massima con il suo agente Junior Mendoza, ma l’addio inatteso di Dani Alves ha aperto un nuovo scenario, suggerendo un sondaggio per il terzino destro del Real Madrid e rimettendo in discussione scelte ormai delineate. In parole povere, se sarà tesserato Douglas Costa, per la fascia prevarranno le piste azzurre che conducono a Matteo Darmian del Manchester United (una prima offerta è stata respinta, ci sono margini di riapertura) e Mattia De Sciglio del Milan: non s’intravvedono possibilità di ricucire e rinnovare il contratto, così i dirigenti delle due società cominceranno a confrontarsi già in settimana. Alternative non italiane, ma comunitarie: i portoghesi Joao Cancelo del Valencia e Cedric Soares del Southampton e gli spagnoli Hector Bellerin dell’Arsenal e Aleix Vidal del Barcellona.

COMUNICATO. Se dovesse però arrivare Federico Bernardeschi - l’asta è sempre più affollata e ricca, ma la Juve, che ha il gradimento del calciatore, è pronta all’affondo - si potrebbe anche rinunciare a Douglas Costa e aprire un tavolo con il Real che per il momento pretende 30 milioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA