Europeo U21, Bernardeschi e Skriniar nella Top 11

Nell'undici scelto dalla Uefa l'attaccante della Fiorentina unico italiano. Domina la Germania, Ceballos miglior giocatore
Europeo U21, Bernardeschi e Skriniar nella Top 11© Getty Images
2 min

ROMA - Un pieno di bianco Germania, una solida presenza rosso Spagna, una spruzzata di blu slovacco e un pizzico di azzurro: è la top undici dell'Europeo Under 21 scelta dalla Uefa. A rappresentare l'Italia nella formazione migliore è Federico Bernardeschi, l'attaccante della Fiorentina in questo momento corteggiato dalla Juventus, con Milan Skriniar - in procinto di ufficializzare il suo trasferimento all'Inter dalla Samp - l'altro rappresentante della nostra Serie A. 

LE PAGELLE DI SKRINIAR E BERNARDESCHI - La Uefa ha motivato così l'inserimento del difensore slovacco: «L'aggressività e lo stile pulito del centrale difensivo della Sampdoria hanno guidato la propria squadra a un solo gol da un soprendente posto in semifinale». Parole importanti anche per il talento viola: «L'attaccante della Fiorentina ha mostrato tutta la propria classe nel cammino degli Azzurrini fino alla semifinale, mettendo anche a segno gol decisivi».

LA TOP 11 - Ecco la formazione scelta dalla Uefa: Julian Pollersbeck (Germania); Milan Skriniar (Slovacchia), Jeremy Toljan (Germania), Niklas Stark (Germania), Yannick Gerhardt (Germania); Maximilian Arnold (Germania), Dani Ceballos (Spagna, miglior giocatore del torneo), Max Meyer (Germania), Saul Niguez (Spagna); Marco Asensio (Spagna), Federico Bernardeschi (Italia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA