Calciomercato, Kolarov alla Roma: è fatta

L'operazione con il Manchester City si è conclusa dopo l'accordo sul pagamento: 5 milioni. Il giocatore a Boston con i nuovi compagni
Calciomercato, Kolarov alla Roma: è fatta© PA
Roberto Maida
1 min

BOSTON - È fatta: Aleksandar Kolarov è della Roma e alle 22.30 ora locale (4.30 in Italia) arriverà nel ritiro giallorosso a Boston. Nella mattinata americana farà le visite mediche e già domani probabilmente svolgerà il suo primo allenamento con i nuovi compagni. 

Dopo due giorni di trattative serrate, Monchi ha chiuso l'accordo sia con il Manchester City (5 milioni di fisso più 1,5 di bonus) sia con l'entourage del giocatore, che firmerà per la Roma dopo aver giocato per tre stagioni nella Lazio tra il 2007 e il 2010. Il contratto dovrebbe essere triennale.

Kolarov, classe '85, servirà a Di Francesco a riempire il buco sulla fascia sinistra della difesa in attesa del recupero dell'infortunato Emerson. Lascia il City (attualmente impegnato nella tournée americana a Houston) a un anno dalla scadenza del contratto dopo aver vinto sei titoli, compresi due campionati inglesi. Pep Guardiola ha chiarito: "È stato lui a chiedere di andare via e a me dispiace perché ci avrebbe dato una mano. Ma non posso trattenere giocatori che non sono contenti e la Roma per Kola è una grande opportunità".

Il saluto di Guardiola a Kolarov

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA