Inter, ufficiale l'acquisto di Dalbert. E Aurier lo retwitta...

L'esterno brasiliano è costato 28 milioni e ha firmato col club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2022
Inter, ufficiale l'acquisto di Dalbert. E Aurier lo retwitta...
3 min

L'Inter cala il poker di acquisti: dopo gli affari Skriniar, Vecino e Borja Valero, la società nerazzurra ha ufficializzato anche la firma di Dalbert. Il brasiliano, 24 anni,  ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2022 e sulla carta dovrebbe essere il terzino sinistro titolare della nuova difesa di Spalletti.  Dalbert era arrivato nella giornata di ieri a Milano e aveva salutato i nuovi tifosi con un classico «Forza Inter».  

LE PRIME DICHIARAZIONI -  Dalbert ha scelto i social per esternare le sue prime sensazioni da giocatore nerazzurro: «Vestire la maglia di un grande club come l'Inter rappresenta la realizzazione di un sogno per me. Voglio ripagare la fiducia e diventare uno dei brasiliani che ha fatto la storia con questa maglia. L'anno al Nizza è stato importante per la mia carriera, ho fatto esperienza, ho giocato una coppa europea e tutto questo contribuirà certamente alla mia nuova sfida. La mia crescita nel calcio europeo è stata rapida grazie ai miei sforzi, all’appoggio della mia famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno credito nel mio potenziale. Giocare nell’Inter mi avvicina al sogno di essere convocato anche nella nazionale brasiliana».

L'INTER VUOLE IL SI' DI SCHICK

LE CIFRE DELL'AFFARE -  Dalbert ha svelato sui social i contorni dell'affare: nelle casse del Nizza andranno 28 milioni più il 20% di un'eventuale futura rivendita del giocatore. L'esterno nella passata stagione ha totalizzato 33 presenze in Ligue 1 senza trovare la via del gol ma infiocchettando 4 assist per i compagni. Dalbert è stato il giocatore del Nizza che ha cercato il cross su azione in più occasioni (94) e che ha tentato il maggior numero di dribbling (100). Dovrebbe essere un uomo di fascia, ma più offensivo, anche il prossimo acquisto dell'Inter: l'affare Emre Mor potrebbe chiudersi già nelle prossime ore.

L'INDIZIO DI AURIER - Uno dei giocatori che è stato accostato spesso ai nerazzurri è Serge Aurier, possibile sostituto di Murillo, sempre più vicino al Valencia. Il 25enne difensore del Lens ha retwitatto il tweet con cui l'Inter ha annunciato l'acquisto di Dalbert. Chissà che non sia un messaggio velato ai dirigenti nerazzurri...

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA