Calciomercato, Höwedes: stallo Juventus-Schalke 04, la situazione

Il difensore gradisce la destinazione bianconera, come ha ammesso il ds del club tedesco, che resta però fermo sulle proprie condizioni economiche per la cessione
Calciomercato, Höwedes: stallo Juventus-Schalke 04, la situazione© Getty Images
2 min

ROMA - La Juventus vuole Benedikt Höwedes e Höwedes vuole la Juve, ma il matrimonio non può farsi a queste condizioni. C'è infatti distanza tra il club tedesco e i bianconeri, sia economica per quanto riguarda il prezzo del giocatore, sia relativamente alla formula, visto che per il 29enne Marotta mira al prestito con diritto di riscatto, mentre lo Schalke vuole semplicemente vendere il difensore. Dalla redazione di Sky Sport in Germania arrivano conferme sul fatto che la Juventus offre non più di 10 milioni di euro (2 + 8), mentre lo Schalke ha fissato il cartellino a una cifra vicina ai 20 milioni (nella speranza che il Liverpool, altra squadra interessata, possa provare ad accontentare i tedeschi).

Juventus, ecco chi è Benedikt Höwedes

LA SCELTA - Resta comunque punto fermo la volontà di Höwedes, ribadita dal ds del club di Gelsenkirchen, Christian Heidel: «Mi ha detto che vuole un trasferimento alla Juventus, valuteremo la situazione e decideremoil da farsi. La società bianconera ci ha contattato e il calciatore giovedì ci ha detto di voler andare a Torino. Ci piacerebbe restasse ma non vogliamo fermare nessuno contro la sua volontà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA