Barcellona, pronto il rinnovo di Iniesta con la clausola pro-Juventus

Il quotidiano spagnolo "Sport" rivela la verità sul prolungamento del contratto del centrocampista spagnolo. Il giocatore vorrebbe decidere del suo futuro al termine di ogni stagione
Barcellona, pronto il rinnovo di Iniesta con la clausola pro-Juventus© EFE
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - La telenovela tra Iniesta e il Barcellona per il rinnovo di contratto del fuoriclasse spagnolo non si è ancora conclusa. Le dichiarazioni del giocatore all'aeroporto, al suo rientro dall'impegno con la Nazionale, hanno scatenato un putiferio in Spagna. Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu nei giorni scorsi aveva infatti parlato di un accordo praticamente raggiunto, il giocatore invece, probabilmente infastidito dalle troppe voci, ha negato. Ma da Barcellona sono certi che sia solo una questione di tempo. Scrive "Sport", che «non c'è ancora un accordo, ma nella testa del calciatore non c'è la volontà di rompere con gli azulgrana. Le voci dei giorni scorsi avrebbero infastidito Iniesta, che tuttavia non voleva dare l'impressione di voler lasciare il Barcellona».

LA VERITA' SUL RINNOVO - Sempre secondo il quotidiano iberico l'offerta del Barcellona sarebbe quella di un rinnovo quadriennale con adeguamento contrattuale al valore mondiale del giocatore (il vero punto che al momento non soddisfa il giocatore), con la possibilità per Iniesta di poter decidere del suo futuro al termine di ogni stagione. Insomma, senza clausole blindate. Del rinnovo se ne sta occupando l'agente Ramon Sostres che avrebbe già risposto al club catalano con una mail di "apertura" per proseguire la trattativa. Si tratterebbe del famoso principio di accordo di cui aveva parlato nei giorni scorsi Bartomeu. E intanto la Juventus aspetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA