Corriere dello Sport

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Calciomercato Inter, Spalletti vuole Mkhitaryan

La stella armena dello United può giocare a destra e a sinistra e diventare così il perfetto alter ego di Candreva e Perisic

Sullo stesso argomento
1 di 4

 

mercoledì 3 gennaio 2018 09:51

MILANO - Esistono valutazioni economiche e valutazioni tecniche. In casa Inter, allo stato attuale, le prime prevalgono sulle seconde. Tra Fair Play finanziario e restrizioni del governo cinese, infatti, i limiti di manovra di corso Vittorio Emanuele sono ridottissimi e, inevitabilmente, condizionano le scelte finali. E’ altrettanto vero, però, che i giudizi tecnici non possono essere completamente trascurati: si devono prendere elementi utili alla causa, non semplici aggiunte, tanto per far numero. Ebbene, in questo senso, la preferenza di Spalletti per un rinforzo nel settore avanzato va a Mkhitaryan.
(…)
SPECIAL ONE - Le limitazioni economiche costringono l’Inter a lavorare sostanzialmente sui prestiti, con semplice diritto di riscatto e non obbligo. La missione, dunque, è strappare la disponibilità del Manchester United. Probabile che i Red Devils vogliano prima verificare l’interesse del Borussia Dortmund. Finora, però, la squadra giallonera non si è mossa in maniera concreta, anzi, almeno ufficialmente, sta provvedendo a gettare acqua sul fuoco in merito all’eventuale ritorno di Mkhitaryan. Ma l’Inter ha comunque un’importante carta da giocare: Joao Mario.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Ecco gli altri giocatori nel mirino dell'Inter

1 di 4

Articoli correlati

Commenti