Calciomercato, Torreira: «A gennaio resto alla Sampdoria, poi si vedrà»

Il centrocampista uruguaiano è nel mirino della Roma e dell'Inter, ma durante il mercato invernale non cambierà squadra: «Sogno di andare ai Mondiali»
Calciomercato, Torreira: «A gennaio resto alla Sampdoria, poi si vedr໩ LaPresse
2 min

ROMA - «A gennaio non mi muovo, poi a fine stagione si vedrà». Lo vogliono in tanti, Lucas Torreira. Il centrocampista della Sampdoria è stato uno dei migliori giocatori della Serie A nel girone di andata e le big del campionato continuano a tenerlo d'occhio: l'Inter lo segue da tempo, il ds della Roma Monchi ci pensa in caso di partenza di Kevin Strootman. Ma il calciatore uruguaiano è sicuro: alla fine della finestra invernale del calciomercato sarà ancora della Samp. «Il mio futuro? Continuerò alla Samp fino a fine stagione, poi si vedrà», ha detto Torreira al sito uruguaiano Inforio.com. Il bilancio della stagione è positivo e la speranza è di fare parte dei Mondiali in Russia: «Finora è andata bene, ho segnato tre gol tra cui uno alla Juventus. L'obiettivo è entrare in Europa League perché ora siamo in corsa. Ho molte aspettative, a marzo sarà l'ultima opportunità di andare ai Mondiali e il mio obiettivo è quello. La Nazionale mi sta seguendo. Sono tranquillo, dando il massimo con la Samp penso di avere buone possibilità di essere convocato».

Torreira l'11 febbraio compirà 22 anni. La sua seconda stagione alla Sampdoria è quella della consacrazione: finora 19 partite, tre gol e un assist. Secondo Playratings.net, ha un valore di mercato di 11,2 milioni di euro: in caso di trasferimento in una big avrebbe un valore potenziale di 22,9.


© RIPRODUZIONE RISERVATA