Chelsea, dice no anche Akinfenwa: «Conte non fa mangiare pollo»

Il centravanti - scherzando sui social - è solo l'ultimo a negarsi ai Blues, disperatamente alla ricerca di un centravanti dopo i no di Dzeko, Carroll e altri
Chelsea, dice no anche Akinfenwa: «Conte non fa mangiare pollo»
Vladimiro Cotugno
7 min

ROMA - Non c'è pace per Antonio Conte. Il suo Chelsea stenta in Premier (3° posto insieme al Liverpool dietro ai due Manchester, con la vetta ormai lontana anni luce e due magri pareggi consecutivi), il tecnico italiano è appena uscito da una sfiancante lotta verbale contro Mourinho, combattuta a colpi di dichiarazioni a distanza, e per di più in questa finestra di calciomercato i Blues stanno ricevendo un due di picche dopo l'altro. Il desiderio dell'allenatore campione d'Inghilterra in carica è riuscire a portare a Stamford Bridge un centravanti "di stazza", che possa aiutare Morata a respirare e garantire gol "pesanti", ma il problema è che nessuno sembra voler cogliere quest'occasione.

SOLO PORTE CHIUSE PER ANTONIO - Le mosse del Chelsea a gennaio al momento sono tutte state tracciate e tutte si sono concluse finora con un buco nell'acqua: il tentativo per Dzeko - che ha stregato a ottobre i tifosi londinesi con quella doppietta incredibile in Champions - respinto al mittente, i sondaggi per Andy Carroll prima e addirittura Peter Crouch poi, passando per la vecchia fiamma, quel Fernando Llorente già avuto alla Juventus e che ora indossa la maglia del Tottenham. Niente da fare,le richieste dei club non si abbassano e nulla si muove all'orizzonte. E, come se non bastasse, arriva anche un diniego particolare, direttamente dai social.

L'ULTIMO NO? QUELLO DI AKINFENWA... - Forse ve lo ricorderete quando, con la maglia del Wimbledon, le sue foto fecero il giro del mondo dopo il gol che diede ai Dons la promozione in League One: famoso per la sua mole, decisamente lontana da quella dell'atleta moderno ma calcisticamente ancora valido nelle serie minori inglesi, Adebayo Akinfenwa arrivò a primeggiare anche nel famoso videogioco Fifa, che nell'edizione 2016 gli assegnava il valore più alto di tutti per la caratteristica "forza". "The Beast" oggi indossa la maglietta XXL dei Wycombe Wanderers e, attraverso twitter, ha deciso simpaticamente di tirarsi fuori dalla ricerca di mercato del Chelsea, per un motivo tanto singolare quanto comprensibile per il personaggio...«Sono onorato di sapere che il Chelsea si interessa a me» - ha scherzato il bomber extraextralarge «ma ho sentito che Conte non permette di mangiare pollo, quindi mi dispiace ma non si può fare nulla», ha concluso su twitter. corredando il messaggio dalla classica faccina in preda alle lacrime da risata.

TIFOSI SCATENATI: #ANNONUCEAKINFENWA - «Se vieni, giuro che il pollo te lo compro io!», «Ehi, guarda che c'è un fast food proprio fuori dallo stadio che potrebbe fare al tuo caso, ripensaci», «Ti preferisco a Batshuayi, Carroll, Llorente, Crouch, Dzeko, Cavani, Sanchez e ti porto io da mangiare all'allenamento: #announceakinfenwa» sono solo alcuni dei commenti pieni d'amore dei tifosi Blues nei confronti dell'attaccante, un idolo per il calcio britannico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA