Dalla Spagna: «Cristiano Ronaldo, niente Manchester United. Mourinho non lo vuole»

Secondo la stampa spagnola il tecnico portoghese avrebbe chiesto alla società di non acquistare l'asso del Real Madrid: «Lì in avanti ci sono già tanti campioni»
Ingaggio e premi: 51,4 milioni di euro© Getty Images
2 min

ROMA - Ieri sera l'emittente spagnola "La Sexta" aveva annunciato il via libera di Mourinho al passaggio epocale di Cristiano Ronaldo al Manchester United nella prossima estate. Poco fa, invece, arriva il dietrofront. «Per CR7 non c'è spazio lì in attacco», recita così il quotidiano spagnolo Marca che focalizza l'attenzione sull'arrivo di Alexis Sanchez alla corte dei Red Devils. Un trasferimento che di fatto sbarra la strada al fuoriclasse lusitano. Ronaldo, desideroso di lasciare il Real Madrid e tornare in Inghilterra, potrebbe quindi non trovare (udite, udite) il posto garantito in un reparto offensivo con troppi fuoriclasse.

Il quotidiano iberico specifica che Mourinho non vuole vedere visi lunghi o percepire malumori nello spogliatoio dello United in una stagione, la prossima, che dovrà necessariamente portare a casa trofei importanti. Con l'arrivo di Sanchez il reparto offensivo dei Red Devils al momento sarebbe così composto: Martial, Rashford, Mata, Lukaku e Lingard oltre appunto allo stesso cileno proveniente dall'Arsenal (che, ricordiamolo, dovrebbe percepire 16 milioni di euro netti all'anno).

Difficile pensare ad una serena convivenza di Ronaldo in attacco con tutti questi fuoriclasse. Marca specifica anche i difficili rapporti esistenti tra Mourinho e Cristiano dopo le ruggini di Madrid. Un' ulteriore prova della difficile riuscita dell'operazione è rappresentata dal numero di maglia che Sanchez indosserà con i Red Devils. Sì, proprio il numero 7 tanto amato da Cristiano Ronaldo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA