Corriere dello Sport

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Inter, ufficiale Rafinha: prestito con diritto di riscatto

Inter, ufficiale Rafinha: prestito con diritto di riscatto

Il centrocampista brasiliano lascia il Barça: operazione da 35 milioni più 3 di bonus

Sullo stesso argomento

 

lunedì 22 gennaio 2018 18:31

ROMA – Ora è ufficiale: Rafinha è un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista brasiliano, arrivato a Milano nella serata di domenica, si trasferisce dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni più 3 di bonus.

Ha svolto la prima parte delle visite mediche alla clinica Humanitas e la seconda al Coni, poi la firma sul contratto. È il secondo colpo della dirigenza nerazzurra in questo mercato di gennaio dopo l'arrivo di Lisandro Lopez dal Benfica.

COMUNICATO INTER - "FC Internazionale Milano e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Rafinha fino al 30 giugno 2018. Il club nerazzurro detiene un'opzione per l'acquisto del giocatore per 35 milioni più 3 milioni di euro in bonus, che dovrà essere esercitata prima del termine dell'attuale stagione sportiva".

LE PAROLE DI RAFINHA - «Sono davvero molto felice, è una grande soddisfazione arrivare qui. È una tappa importante della mia vita e ho tanta voglia di affrontare questa nuova fase della mia carriera. All'Inter sono passati tanti giocatori importanti, che hanno fatto la storia. Voglio fare del mio meglio e dare tutto per arrivare il più in alto possibile e vincere titoli con questi colori». Sono le prime parole di Rafinha da giocatore, rilasciate a Inter TV. «Cerco sempre di ottenere il massimo, voglio vincere più partite possibili e aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo, la Champions League», ha aggiunto. Rafinha, che vestirà la maglia numero 8, ritrova anche Mauro Icardi, compagno ai tempi della Cantera del Barcellona: «È sempre bello avere nel gruppo chi parla la tua lingua, conosco anche Mauro, ho giocato con lui. Mi ha dato subito una mano facendomi visitare il Centro Sportivo di Appiano Gentile».

Articoli correlati

Commenti