Corriere dello Sport

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Calciomercato Roma, è fatta per Emerson al Chelsea. Per Dzeko ci siamo quasi

Calciomercato Roma, è fatta per Emerson al Chelsea. Per Dzeko ci siamo quasi

Definito il trasferimento dell'esterno in Inghilterra. Ora Conte spera che arrivi presto il sì dell'attaccante che sta riflettendo sul proprio futuro

Sullo stesso argomento

 

lunedì 22 gennaio 2018 20:45

ROMA - Per Emerson Palmieri al Chelsea è fatta, per Edin Dzeko quasi. Aspettando la risposta del centravanti, Antonio Conte ha in mano il sì dell'esterno. C'è l'accordo con la Roma e con il calciatore che arriverà in Premier League per 20 milioni di euro più bonus. Un affare vantaggioso per tutti: il difensore, attualmente chiuso da Kolarov, realizza il sogno di giocare nel campionato inglese e il club di Pallotta mette a bilancio una clamorosa plusvalenza che le consente sistemare i conti e rientrare nei rigidi parametri del fair play finanziario. Emerson due anni e mezzo fa era costato due milioni, oggi Monchi lo rivende a oltre dieci volte quella cifra.

DZEKO, CHE FAI? - A questo punto, si attende solo la decisione di Dzeko che anche oggi si è confrontato con la propria famiglia e con i suoi agenti sull'eventualità del trasferimento a Londra. Un possibile cambio di maglia che lo ha colto di sorpresa (aveva appena acquistato casa a Roma), ma che può rappresentare un'opportunità quasi irripetibile a 32 anni. Roma e Chelsea trattano solo sulla formula di pagamento e sui bonus. Dzeko prende tempo, ma il richiamo della Premier è forte. Monchi ha fretta di sapere: solo dopo avere chiuso il doppio affare da 50 milioni più bonus potrà concentrarsi sulle trattative già avviate in entrata. «Quando sui giornali non escono i nomi che sta seguendo, un direttore sportivo è soddisfatto», aveva detto il ds prima di Inter-Roma. I tifosi romanisti sperano nel colpo a sorpresa. Saranno ultimi giorni di mercato con il fiato sospeso.

Articoli correlati

Commenti