Roma, Monchi torna su Aleix Vidal. Sondaggio per Ferreira Carrasco

Le mosse del direttore sportivo per accontentare Di Francesco: può arrivare l'esterno del Barcellona che ha scoperto al Siviglia
Roma, Monchi torna su Aleix Vidal. Sondaggio per Ferreira Carrasco© Getty Images
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - In attesa di definire le cessioni di Emerson e Dzeko al Chelsea, Monchi è al lavoro per assicurarsi l’esterno promesso a Di Francesco. Nelle ultime ore il direttore sportivo ha ripreso i contatti con il Barcellona per Aleix Vidal, il laterale che aveva scoperto al Siviglia e poi venduto al club catalano. Monchi aveva parlato con il procuratore di Vidal già a novembre, poi aveva sondato altri giocatori. Nelle ultime ore c’è stato un ritorno di fiamma, anche perché lo spagnolo, che sembrava vicino al ritorno al Siviglia, ancora non ha trovato una sistemazione. Ma nel frattempo un giocatore della Roma potrebbe trasferirsi al Siviglia al posto di Vidal. Si tratta di Bruno Peres, che Monchi ha messo sul mercato, ma non ha ancora trovato un acquirente, a parte l’interessamento di Benfica e Galatasaray che lo avrebbero voluto in prestito. Se il ritorno di Vidal al Siviglia non va in porto, l’alternativa dell’ex club di Monchi è proprio Bruno Peres, che nella Roma da qualche mese fa solo panchina. Il Siviglia di Montella lo prenderebbe in prestito con obbligo di riscatto. La Roma ci pensa. 

[...]

ALTRA PISTA SPAGNOLA - Un altro nome finito sul taccuino di Monchi è quello di Ferreira Carrasco e ieri il direttore sportivo ha incontrato in ritiro il rappresentante per l’Italia. Il belga è in rottura con l’Atletico, in particolare con alcuni compagni di squadra e gli arrivi di Costa e Vitolo gli tolgono spazio.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA