Corriere dello Sport

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Real Madrid, tre nomi per il dopo Zidane

Real Madrid, tre nomi per il dopo Zidane
© Getty Images

Nella rosa dei candidati per la panchina merengue spuntano tre nomi forti: Pochettino, Loew e Klopp

 

domenica 18 febbraio 2018 12:29

ROMA - Pochettino, Loew o Klopp: il dopo Zinedine Zidane al Real Madrid, se il tecnico francese non dovesse proseguire la sua avventura sulla panchina merengue a fine stagione, passa per uno di questi tre nomi. A fare il 'casting' è oggi lo spagnolo 'AS' secondo cui in attesa che il tecnico francese e Florentino Perez decidano il futuro, il club di Madrid ha già iniziato a guardarsi attorno, mettendo nel mirino gli attuali allenatori della Germania (contratto fino al 2020), del Tottenham (scadenza 2021) e del Liverpool (scadenza 2022).

In ogni caso, scrive oggi la testa spagnola, "il Real rispetterà la decisione di Zidane, anche per il rispetto dovutogli per i successi di questi 26 mesi, se dovesse decidere di lasciare a fine stagione perchè non coinvolto nel nuovo progetto".

Tre, come detto, i nomi monitorati dalla dirigenza merengue: Pochettino, Loew e Klopp. "L'argentino, che conosce già la Liga, piace per la sua filosofia di gioco e per la gestione dello spogliatoio - scrive il quotidiano - ma non sarà facile toglierlo al Tottenham a cui è legato ancora per tre anni. Il ct tedesco Loew ha un contratto con la Mannschaft fino al 2020 e Florentino Perez lo tiene d'occhio fin dai tempi del Mondiale in Brasile e sa che il suo rapporto con la Federazione tedesca è solido. In ogni caso, dovrà attendere l'esito della Coppa del Mondo in Russia".

Quanto a Klopp, piace come ha guidato il Borussia Dortmund e adesso il Liverpool che ha entusiasmato la dirigenza madridista nell'ultima partita di Champions a Porto (0-5) e per come ha plasmato e fatto esplodere giocatori come Coutinho (ora al Barca), Salah e Manè.

Articoli correlati

Commenti