Dall'Inghilterra: «Conte, l'esonero costa troppo. Addio al Chelsea a fine stagione»

Secondo la stampa inglese Abramovich non forzerà la mano con il tecnico italiano a meno che non ci siano le (improbabili) dimissioni dello stesso Conte
Dall'Inghilterra: «Conte, l'esonero costa troppo. Addio al Chelsea a fine stagione»© Getty Images
1 min

LONDRA - Questione di tempo. Non si sa se di giorni o di un paio di mesi, ma per la stampa inglese che tra Antonio Conte e il Chelsea sarà divorzio a fine stagione è una certezza. Dopo il pareggio casalingo con il West Ham che ha fatto precipitare i campioni d'Inghilterra a -10 dal quarto posto che vale la Champions, secondo il Daily Mail l'ipotesi esonero non è da scartare perché il club è preoccupato per l'andamento della squadra e ritiene che i giocatori abbiano perso le motivazioni necessarie per far bene, nella consapevolezza che nella prossima stagione Conte non sarà sulla panchina dei "blues".

Il problema resterebbe, secondo il tabloid inglese, l'elevato ingaggio del tecnico italiano che costa 9 milioni di sterline (circa 10.3 milioni di euro) a stagione alla società. Ecco perché, a meno che non ci siano le (improbabili) dimissioni dell'allenatore che nella scorsa stagione ha portato il Chelsea al titolo, il divorzio è rimandato di un paio di mesi anche se il contratto di Conte scade nel giugno del 2019. C'è ancora la FA Cup in lizza per un Chelsea che sta attraversando un momento molto difficile e che il prossimo anno, quasi certamente, non sarà guidato dall'ex commissario tecnico della Nazionale azzurra. (ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA