Calciomercato Empoli, Corsi vuole blindare Traorè e gli altri baby

Il giovane ivoriano, Zajc e Bennacer fanno gola a tante squadre, ma il club ha intenzione di costruire su loro il futuro
Calciomercato Empoli, Corsi vuole blindare Traorè e gli altri baby© LaPresse
2 min

EMPOLI - L'Empoli si prepara a blindare i suoi gioielli: primo tra tutti Junior Traoré, centrocampista ivoriano classe 2000, che ha debuttato in questa stagione con Vivarini e poi ha conquistato la fiducia di Andreazzoli. Il suo ruolo è quello di trequartista, ma gioca molto bene anche da interno di centrocampo. Su di lui era fore l'interesse della Juventus, ma la società di Corsi ha resistito alle offerte. offerte che sono arrivate numerose anche per Miha Zajc, nel mirino di Sampdoria e Nizza, e per Bennacer, per il quale c'è il Galatasaray. Rade Krunic piace all'Atalanta, che ne vorrebbe fare il sostituto di Cristante, passato alla Roma. Gli orobici metterebbero sul piatto 5 milioni per il bosniaco, ma l'Empoli ne chiede 2-3 in più.

BRIGHI RINNOVA -  Matteo Brighi, 37 primavere, sta per firmare il rinnovo per un ulteriore stagione in maglia azzurra. Per adesso l'unico acquisto è il difensore polacco Michal Marcjanik. Il ds Accardi ha però intenzione di rinforzare il centrocampo: Leonardo Morosini (22), trequartista che nell’ultima stagione ha giocato prima al Genoa e poi all’Avellino, interessa molto, così come il pari ruolo Matteo Sprocati (23) della Salernitana, che sa giocare anche da mezz’ala e segna tanto (10 gol in questa stagione). Il suo costo si aggira sul milione e mezzo di euro, la trattativa non è ancora partita.

ALTRE OPERAZIONI- Il Carpi vuole chiudere per il prestito di Alessandro Piu (21), attaccante che sarà mandato a farsi le ossa. Il Brescia di Cellino ha messo gli occhi su Alfredo Donnarumma, 23 centri nell'ultimo campionato, che tuttavia ha fatto sapere di voler restare. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA