Inter-Nainggolan: il primo giorno in nerazzurro del 'Ninja'

Il centrocampista acquistato dalla Roma ha sostenuto oggi le visite mediche
5 min

MILANO - Dopo lo sbarco di ieri sera a Milano, con il primo bagno di folla, e dopo le parole di Luciano Spalletti che lo ha accolto come «la turbina che ci mancava nel motore», Radja Nainggolan ha affrontato oggi la sua prima giornata in nerazzurro.

RILEGGI LA DIRETTA

15.10 - NAINGGOLAN AL CONI PER LA 2ª PARTE DELLE VISITE MEDICHE

Ore 13.30 - Il 'NINJA' A PRANZO IN HOTEL
Rientro in hotel per Nainggolan dopo la prima parte delle visite mediche sostenute presso l'Humanitas di Rozzano. Il belga ha pranzato in albergo e ora è atteso al Coni per la seconda parte del programma di visite con cui dovrà ottenere l'idoneità sportiva. Una volta superato questo passaggio poi il 'Ninja' si recherà in sede dell'Inter per firmare il contratto con il club nerazzurro.

Ore 10.50 - TERMINATA LA PRIMA PARTE DI VISITE
Conclusa presso l'Humanitas di Rozzano la prima parte delle visite mediche per Radja Nainggolan, che dopo pranzo si recherà al Coni per terminare l'iter e ottenere così l'idoneità sportiva. Dopo questo passaggio, nel tardo pomeriggio il belga si sposterà invece nella sede dell'Inter per firmare un contratto che dovrebbe essere quadriennale.

Ore 10.20 - VISITE IN CORSO
Sono ancora in corso le visite mediche per Nainggolan, che prevedono due fasi: dopo i primi test in programma presso l'Humanitas di Rozzano, il 30enne centrocampista belga si sposterà al Coni per terminare il programma e ottenere così l'idoneità sportiva. Una volta finite le visite il 'Ninja' si recherà poi presso la sede dell'Inter per firmare il contratto.

Ore 9.20 - ARRIVO ALL'HUMANITAS PER LE VISITE MEDICHE
Il 30enne centrocampista belga acquistato dalla Roma, a cui andranno 24 milioni di euro cash oltre la cessione dei cartellini di Nicolò Zaniolo e Davide Santon (vautati 14 milioni per un totale di 38), è già arrivato questa mattina poco dopo le ore 9.15 presso l'Humanitas dove sta sostenendo le visite mediche. In seguito si sposterà nella sede del club nerazzurro per la firma del contratto.

Ore 8.15 - IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA MILANESE
Dopo l'accoglienza da re ricevuta ieri sera in albergo da parte dei tifosi, oggi il Ninja sosterrà le visite alla clinica Humanitas di Rozzano fissate per le 9,30 e si sposterà in seguito in sede per la firma del contratto. Il centrocampista resterà a Milano fino a mercoledì, giorno del compleanno del suo agente Alessandro
Beltrami, poi attiverà per il trasloco. Lo attende un'Inter che vuole solo essere riportata ai massimi livelli.

È GIA NINJA-MANIA
Grande entusiasmo sulla sponda nerazzurra di Milano, dove già ieri sera Radja Naingollan ha potuto toccare con mano la gioia dei tifosi interisti per il suo arrivo. «Speriamo che i tifosi siano ancora più contenti quando scenderò in campo» è stato il primo commento del 'Ninja' accolto ieri sera da una piccola folla presso l'albergo in cui ha alloggiato..

LA GIOIA DI SPALLETTI - Non solo i tifosi: il più contento dell'arrivo di Nainggolan all'Inter è forse il tecnico Luciano Spalletti, suo mentore già alla Roma: «Lui è un combattente contro tutti gli avversari e su tutti i campi, ha carattere. Del resto è un Ninja, non un Samurai». Gioia ed orgoglio per l'allenatore toscano: «Lui ha scelto l'Inter che ha dei tifosi stupendi che ci "scortano" sempre in tutti gli stadi e che ci indicano la strada. Il fatto che abbia scelto l'Inter, da quando ha saputo di essere sul mercato, è un segnale molto importante e sappiamo che vuol far bene. Sono tutti entusiasti del suo arrivo»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA