Sarri vede la luce e ora anche Londra

Ai dettagli la trattativa per liberarsi dal Napoli, il tecnico atteso dal Chelsea (che deve ancora risolvere il rapporto con Conte) per programmare il raduno lunedì
Sarri vede la luce e ora anche Londra© ANSA
Alfredo Pedullà
3 min

ROMA - La luce in fondo al tunnel. Più che un tunnel di 550 metri, la Galleria del San Gottardo (quasi 17 chilometri). Maurizio Sarri è pronto ad abbracciare il Chelsea. Soprattutto a farsi abbracciare. Dopo l’ennesima giornata, quella di ieri, che ha visto Aurelio De Laurentiis in prima linea. La trattativa la sta conducendo lui, la soluzione vuole trovarla lui, senza interferenze e dopo aver sgombrato il campo da qualsiasi tipo di equivoco. Un altro lo chiariamo noi: la clausola da otto milioni di Sarri, come specificato dall’avvocato Grassani, non è ripartita lo scorso primo luglio. Ma varrebbe soltanto a partire dalla prossima stagione. Quindi, bisogna tagliare corto e trovare una soluzione. Imminente, ormai non si può andare oltre.

AGENDA - La strategia del Chelsea prevedeva l’arrivo a Londra di Sarri nella giornata di oggi. In modo da organizzare tutto il possibile in attesa del raduno di lunedì. Ci sono i margini perché Sarri si presenti a Londra nella giornata di domani se la notte avrà portato definitivamente consiglio e se tutti gli angoli saranno smussati. C’è qualche “se” da spazzare via, ce ne rendiamo conto, ma ormai siamo oltre - ben oltre - il muro contro muro di diversi giorni fa. Il via libera e la relativa risoluzione permetterebbero a Sarri di organizzare il viaggio per Londra e di lasciare in secondo piano il contenzioso con Conte. Contenzioso che in qualche modo resterebbe, magari a suon di carte bollate, dopo gli ultimi fatti che hanno amplificato il rapporto - da tempo alla frutta - tra la proprietà e don Antonio. Al punto che la presunta convocazione per il raduno non sarebbe altro che un modo per provocarlo ulteriormente, per costringerlo a non presentarsi e per avviare ulteriori pratiche che farebbero la felicità (o la disperazione) dei legali in azione. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA