Sarri vede la luce e ora anche Londra
© ANSA
Calciomercato
0

Sarri vede la luce e ora anche Londra

Ai dettagli la trattativa per liberarsi dal Napoli, il tecnico atteso dal Chelsea (che deve ancora risolvere il rapporto con Conte) per programmare il raduno lunedì

ROMA - La luce in fondo al tunnel. Più che un tunnel di 550 metri, la Galleria del San Gottardo (quasi 17 chilometri). Maurizio Sarri è pronto ad abbracciare il Chelsea. Soprattutto a farsi abbracciare. Dopo l’ennesima giornata, quella di ieri, che ha visto Aurelio De Laurentiis in prima linea. La trattativa la sta conducendo lui, la soluzione vuole trovarla lui, senza interferenze e dopo aver sgombrato il campo da qualsiasi tipo di equivoco. Un altro lo chiariamo noi: la clausola da otto milioni di Sarri, come specificato dall’avvocato Grassani, non è ripartita lo scorso primo luglio. Ma varrebbe soltanto a partire dalla prossima stagione. Quindi, bisogna tagliare corto e trovare una soluzione. Imminente, ormai non si può andare oltre.

AGENDA - La strategia del Chelsea prevedeva l’arrivo a Londra di Sarri nella giornata di oggi. In modo da organizzare tutto il possibile in attesa del raduno di lunedì. Ci sono i margini perché Sarri si presenti a Londra nella giornata di domani se la notte avrà portato definitivamente consiglio e se tutti gli angoli saranno smussati. C’è qualche “se” da spazzare via, ce ne rendiamo conto, ma ormai siamo oltre - ben oltre - il muro contro muro di diversi giorni fa. Il via libera e la relativa risoluzione permetterebbero a Sarri di organizzare il viaggio per Londra e di lasciare in secondo piano il contenzioso con Conte. Contenzioso che in qualche modo resterebbe, magari a suon di carte bollate, dopo gli ultimi fatti che hanno amplificato il rapporto - da tempo alla frutta - tra la proprietà e don Antonio. Al punto che la presunta convocazione per il raduno non sarebbe altro che un modo per provocarlo ulteriormente, per costringerlo a non presentarsi e per avviare ulteriori pratiche che farebbero la felicità (o la disperazione) dei legali in azione. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Chelsea, l'addio di Conte si avvicina

 

Vedi tutte le news di Calciomercato

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina