Calciomercato Palermo, ufficiale: preso Haas in prestito dall'Atalanta

Il centrocampista lo scorso campionato ha vestito 9 volte la maglia orobica: «Qui per aiutare la squadra a tornare in A»
Calciomercato Palermo, ufficiale: preso Haas in prestito dall'Atalanta© Juventus FC via Getty Images
2 min

PALERMO - Rinforzo a centrocampo per il Palermo: in Sicilia sbarca Nicolas Haas, classe '96, 9 presenze nella scorsa Serie A con l'Atalanta, che lo acquistò nell'estate 2017 dal Lucerna. Lo svizzero arriva con la formula del prestito secco.

LE PRIME PAROLE - Haas si è presentato così ai microfoni rosanero: "Per me questa è un’occasione straordinaria. Sono felice di esser qui e voglio fare la mia parte per aiutare la squadra a tornare in serie A. Posso giocare a centrocampo sia in fase difensiva che in quella offensiva". Un suo compagno all'Atalanta lo aveva già messo al corrente dell'ambiente che avrebbe trovato: "Ho parlato con Ilicic e mi ha descritto Palermo come una città bellissima nella quale si vive benissimo. Mi ha fatto capire che questa per me sarà un’avventura speciale. Ho trovato un gruppo di bravi ragazzi, una vera e propria famiglia che lavora insieme per il bene di tutti”. Sui suoi punti di riferimento: “Il mio idolo e modello è Zidane. Altri giocatori che ammiro per il modo di giocare sono Iniesta e Kroos”. Sulle sue caratteristiche: ”Sono un giocatore che preferisce far segnare i propri compagni. Per il mio modo di giocare non vado spesso in area di rigore avversaria". 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA