In Spagna: «Il Real su Cavani per sostituire Ronaldo. E piace Rodrigo»

Secondo la stampa iberica il 31enne uruguagio del Psg, sogno dei tifosi del Napoli, sarebbe pronto a dire sì a un'offerta dei 'blancos' che voglio anche l'attaccante del Valencia monitorato dagli azzurri
In Spagna: «Il Real su Cavani per sostituire Ronaldo. E piace Rodrigo»© EPA
3 min

NAPOLI - L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus rischia di dare un doppio dispiacere ai tifosi del Napoli. Oltre al timore di un ulteriore salto di qualità da parte dei campioni d’Italia infatti, c’è ora il rischio che il Real Madrid per sostituirlo “soffi” ai partenopei quell’Edinson Cavani che il popolo azzurro sogna di vedere alla corte del nuovo tecnico Carlo Ancelotti per contrastare i bianconeri e il portoghese. A ipotizzare uno sbarco del ‘Matador’ al ‘Bernabeu’ è ‘As’, secondo cui oltretutto «l’attaccante uruguagio sarebbe decisamente aperto a un’offerta dei ‘blancos’. Il Madrid per lui è un sogno incompiuto e sarebbe disposto a firmare un contratto di due o tre anni per chiudere la sua carriera al massimo livello».

Secondo il quotidiano madrileno strappare Cavani al Psg non è una missione irrealizzabile: «Strappare Neymar o Mbappé ai parigini è impossibile mentre la questione Cavani è diversa e cedendolo il Psg risolverebbe anche la il problema della sua rivalità con Neymar. I transalpini, che lo presero per 65 milioni dal Napoli e hanno già ammortizzato la spesa, cederebbero il 31enne uruguagio per una cifra inferiore ai 100 milioni. L’unico ostacolo sono i 12 milioni netti d’ingaggio che però - conclude ‘As’ - potrebbe essere superato, considerando che il calciatore potrebbe compensare un taglio dell’ingaggio con i maggiori introiti da sponsor che un passaggio al Real gli garantirebbe». A preoccupare i tifosi del Napoli non c'è però solo l'interesse per Cavani perché, come riporta il quotidiano madrileno 'As' citando la trasmissione 'El Larguero' di 'Cadena Ser', i campioni d'Europa sono anche sulle tracce di Rodrigo. Il 27enne attaccante del Valencia piace molto al nuovo tecnico dei partenopei Ancelotti, ma anche al Real«Rodrigo ha una clausola di 120 milioni ma un'offerta di 70-80 verrebbe giudicata come 'irrifiutabile' da parte del Valencia. Una cifra che il Real e i club di Premier League sono pronti a sborsare».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA