Calciomercato Torino, ufficiale: ha firmato Roberto Soriano

L'ex Sampdoria lascia il Villarreal in prestito con diritto di riscatto: «Esperienza in Spagna gratificante, ma avevo voglia di tornare a casa». Cairo: «Con lui ulteriore salto di qualità»
Calciomercato Torino, ufficiale: ha firmato Roberto Soriano
2 min

TORINO - A sorpresa il Torino mette a segno il colpo Roberto Soriano: il centrocampista, nato in Germania nel 1991, cresciuto nel Bayern Monaco e nella Sampdoria, club in cui è esploso, arriva in granata in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal; con la maglia del Submarino Amarillo ha collezionato 55 presenze e 10 gol in due stagioni, esordendo anche in Europa League. Queste le sue prime parole da giocatore del Toro: “L’esperienza in Spagna è stata gratificante e mi ha fatto conoscere e scoprire cose nuove, però la voglia di tornare a casa e di confrontarmi ancora con la Serie A cresceva di giorno in giorno. Per questo voglio ringraziare il Presidente Cairo e il Torino per l’opportunità che mi hanno dato, adesso tocca a me meritare tanta attenzione e fiducia. Non vedo l’ora di iniziare, mettendomi a completa disposizione dell’allenatore e dei miei compagni con grande umiltà e voglia di fare bene”. 

IL SALUTO DI CAIRO - “Sono lieto di accogliere Roberto Soriano con il più cordiale benvenuto al Toro, soddisfatto per aver inserito nel nostro organico un centrocampista di riconosciuta levatura internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni. Dopo aver confermato tutti i nostri migliori interpreti e aver aggiunto elementi in cui crediamo tanto nel presente e ancor più in prospettiva, l’ingaggio di Soriano completa e rafforza il nostro organico. La sua esperienza, unita alle indubbie capacità tecniche, alla personalità e alla voglia di tornare protagonista in serie A, consentirà alla squadra di compiere un’ulteriore salto di qualità" ha dichiarato il presidente dei granata, Urbano Cairo.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA