Roma, scatto su Iago Maidana. E riappare Herrera

Calciomercato: il difensore brasiliano vale 5 milioni, mentre il centrocampista messicano non ha ancora rinnovato con il Porto e può essere un’occasione
Roma, scatto su Iago Maidana. E riappare Herrera© EPA
Roberto Maida
2 min

BENEVENTO - Eh sì, vero: manca una vita. Un girone cambia la storia e le ambizioni, le speranze e le possibilità. Ma sono proprio i momenti di break a lasciare il tempo per le riflessioni in vista del mercato di riparazione, che spesso non è risolutivo ma a volte utile a modificare le linee contorte di una stagione. Per questo Monchi, avvistato sulle gondole veneziane in compagnia della famiglia, non ha mai staccato il cellulare e anche dalla laguna ha risposto ai tanti messaggi su whatsapp per parlare di futuro.

(...)

DIFESA - Ma attenzione. Non sarebbe una sorpresa se il rinforzo arrivasse in difesa, dove Juan Jesus non è mai stato utilizzato nelle prime tre giornate in vista di una cessione e dove il piccolo Bianda (pagato 6 milioni più 5 di bonus) non è giudicato ancora pronto per giocare con la prima squadra. Già ad agosto Monchi aveva sondato l’Atletico Mineiro per Iago Maidana, classe ‘96, nazionale under 20 brasiliano, che ha già avviato le pratiche per ottenere il passaporto comunitario grazie agli avi italiani. Alto 1.95, di piede destro, può essere acquistato per 5 milioni avendo il contratto in scadenza a dicembre. Maidana piace alla Roma che lo ha fatto visionare anche nelle ultime settimane: ieri ha giocato titolare contro il San Paolo nel campionato brasiliano. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA