La Roma nel futuro: ecco la pista Rugani

Ieri il procuratore del difensore della Juventus è stato a Trigoria. Non ha spazio con Allegri. E il ds Monchi si cautela in caso di addio di Manolas
Guido D'Ubaldo e Alfredo Pedullà
2 min

La Roma è molto attiva sul mercato, anche su quello che verrà. Monchi è rientrato ieri mattina da Londra, dove aveva partecipato a un forum di mercato e si è rimesso subito al lavoro. La Roma deve farsi trovare pronta sulla questione Manolas. Il difensore greco ha una clausola rescissoria di 36 milioni e anche se ha manifestato l’intenzione di restare in giallorosso, è esposto alle tentazioni di mercato e tra le società che negli ultimi tempi ha fatto un sondaggio c’è anche la Juve. Il club bianconero non confermerà Benatia e ha Barzagli avanti con gli anni, c’è bisogno di un altro difensore e Manolas sembra il profilo ideale, considerato che si può prendere a un prezzo assolutamente competitivo per un giocatore del suo valore di soli ventisette anni. La Roma sta valutando la possibilità di rifare il contratto a Manolas (firmato appena un anno fa) ed eliminare la clausola, ma deve fare i conti con il monte ingaggi che non può assolutamente sforare. Ecco quindi che Monchi sta valutando anche altri profili e ieri ha avuto un incontro a Trigoria con il procuratore di Daniele Rugani, l’ex difensore dell’Empoli che fatica a trovare spazio nell’undici titolare di Massimiliano Allegri e starebbe valutando l’ipotesi di un trasferimento a gennaio. Monchi ha già avuto diversi contatti per capire i margini di manovra per avviare una trattativa.

RESISTENZA - La Juve in estate ha resistito all’assalto del Chelsea, arrivato ad offrire più di 50 milioni per il cartellino del giocatore, che avrebbe accettato con entusiasmo di andare a lavorare con Sarri. E oggi il ragazzo rimpiange quell’occasione sfumata, anche se il club bianconero gli ha già garantito di prolungare il contratto dal 2021 al 2023.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA