Barella-Inter: la mossa Zhang

Colloquio tra il presidente e il collega Giulini, che chiede 50 milioni: nerazzurri pronti a offrire Bastoni e Eder o Gabigol più un ricco conguaglio. Ma Napoli, Chelsea e United non mollano
Barella-Inter: la mossa Zhang© ANSA
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Inter, Napoli, Chelsea e United. Alla porta del presidente del Cagliari Giulini c’è la fila di grandi club che vogliono assicurarsi Nicolò Barella. A meno di un’offerta fuori mercato, il centrocampista non partirà a gennaio perché il Cagliari deve salvarsi e non vuole privarsi del suo giocatore di maggior talento. Questo però non vuol dire che Giulini e Carli non si metteranno a sedere già nelle prossime settimane con le società che vogliono Nicolò. Zhang ha parlato con Giulini di contropartite tecniche per dare un assist a Marotta e Ausilio, De Laurentiis su spinta di Ancelotti è disposto a mettere sul tavolo la cifra richiesta e a chiudere subito un’affare in ottica estiva, Sarri preme per averlo nel suo Chelsea del futuro, mentre lo United ha prospettato un’offerta di poco inferiore ai 40 milioni. La richiesta è 50 milioni, una cifra rispetto alla scorsa estate già aumentata di una decina di milioni complici le prestazioni degli ultimi 4 mesi con il Cagliari e la Nazionale. E se la tendenza sarà la stessa da qui a fine maggio, quanto costerà a luglio il gioiellino sardo?

BASTONI ED… EDER - L’Inter ha un rapporto forte con l’agente di Barella (Beltrami, lo stesso di Nainggolan), ma c’è feeling anche tra il Ninja e Nicolò, molto intrigato da un trasferimento alla Pinetina. La valutazione di 50 milioni è ritenuta eccessiva, ma in corso Vittorio Emanuele c’è la volontà di lavorare sulla cifra. Come? Inserendo dei bonus e delle contropartite tecniche. Il Cagliari vuole Bastoni, che potrebbe inizialmente arrivare in prestito oneroso (a giugno sarà a bilancio per circa 23 milioni), e piace anche a uno tra Eder e Gabigol. Il primo è stato ceduto al Jiangsu e ha un ingaggio superiore ai 4 milioni, ma con Pavoletti si sposerebbe meglio rispetto all’ex Santos che spinge per tornare al Flamengo. Resta da trovare sia il modo di facilita re il trasferimento di Eder in Sardegna sia un’intesa sulla contropartita economica che il Cagliari si aspetta intorno ai 35 milioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 


© RIPRODUZIONE RISERVATA