Calciomercato: Gabbiadini torna alla Sampdoria

L'attaccante arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Southampton. Ha già vestito la maglia blucerchiata dal 2013 al 2015
Calciomercato: Gabbiadini torna alla Sampdoria© LaPresse
1 min

ROMA - Manolo Gabbiadini torna in Italia. La Sampdoria ha limato gli ultimi dettagli per definire il ritorno dell'attaccante che ha disputato due stagioni con i blucerchiati, tra il 2013 e il 2015. L'accordo prevede un prestito da tre milioni di euro e l'obbligo di riscatto fissato a nove milioni.

RITORNO A GENOVA - Gabbiadini ha segnato 15 gol in 47 presenze nelle due stagioni a Genova prima del trasferimento al Napoli. Al Southampton in due anni ne ha realizzati dieci in Premier League, solo uno quest'anno nonostante una media di tiri più alta rispetto ai due precedenti campionati. L'accordo di fatto rispetta le intenzioni della squadra inglese. Quasi certamente le visite mediche saranno effettuate venerdì.

BATTUTE SCHALKE 04 E BETIS - La Sampdoria batte così la concorrenza di Betis Siviglia e Schalke 04, anche perché il giocatore, che ha vestito la maglia dei Saints 51 volte ma negli ultimi mesi ha avuto sempre meno spazio, avrebbe preferito il ritorno in blucerchiato. C’era anche una piccola speranza per la Fiorentina, ma soltanto se fosse partito un altro attaccante. Non sono esclusi, a questo punto, movimenti in uscita fra gli attaccanti a disposizione di Giampaolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA