«Juve-Ramsey, ci siamo: cifre da capogiro per il giocatore»

Il Guardian riporta i dettagli dell'operazione: 7,2 milioni di sterline e cinque anni di contratto al centrocampista gallese
«Juve-Ramsey, ci siamo: cifre da capogiro per il giocatore»© ANSA
2 min

ROMA - Sembra tutto fatto per il trasferimento di Aaron Ramsey alla Juventus. Il Guardian riporta le cifre dell'operazione per il passaggio del centrocampista al club bianconero. Il gallese lascerà l'Arsenal dopo 10 anni.

I DETTAGLI - Ramsey avrebbe già accettato l'offerta della Vecchia Signora per un contratto di cinque anni a 7,2 milioni di sterline (quasi 8 milioni di euro) a stagione. Lo riporta il tabloid inglese, sottolineando che lo stipendio del nuovo acquisto bianconero sarà il secondo più alto tra i giocatori della Juve. Solo Cristiano Ronaldo ha un ingaggio più oneroso. Secondo gli inglesi, la firma sul contratto è in programma dopo la sfida di Supercoppa italiana tra Juventus e Milan. L'ufficialità del trasferimento, quindi, è prevista nei giorni successivi alla partita contro i rossoneri. 

LE STATISTICHE DI RAMSEY - Il gallese è un centrocampista polivalente, che può ricoprire diversi ruoli dalla mediana in su. Per questo, può essere un jolly molto utile per Allegri per avere diverse soluzioni tattiche. Arrivato all'Arsenal nell'estate del 2008, è pronto a lasciare Londra dopo 10 anni per provare una nuova esperienza fuori dall'Inghilterra. La Juve, poi, è interessata al giocatore da diverse stagioni e sembra finalmente riuscita a trovare il modo di portare il giocatore a Torino. Il calciomercato juventino è caratterizzato anche dalle voci su Trincao. Con i suoi inserimento offensivi, Ramsey può diventare una pedina molto importante nello schacchiere bianconero: in oltre 300 presenze con la maglia dei londinesi, ha realizzato più di 50 gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA