Juventus, avanti tutta su Isco: intensificati i contatti

Bianconeri al lavoro senza soste, piace anche Marcelo Florentino pensa a Dybala, Pjanic e Alex Sandro per la ricostruzione
Juventus, avanti tutta su Isco: intensificati i contatti© AFPS
2 min

TORINO - Intrigo Real. Potrebbe essere il titolo di un film; è più semplicemente il racconto dello scenario di mercato destinato ad infiammare i prossimi mesi e a scatenare un domino a livello europeo. La Juve punta forte su Isco e Marcelo, il Real Madrid guarda con attenzione a Dybala, Pjanic e Alex Sandro. Ce ne sarebbe a sufficienza per scrivere una sceneggiatura da Oscar.


LE TAPPE - Andiamo con ordine. L’attualità dice che Francisco Román Alarcón Suárez, Isco appunto, è in rottura prolungata con il club campione d’Europa in carica. Non c’è ormai più feeling tra il fantasista e il tecnico, Santiago Solari, che, di fatto, lo ha messo ai margini del progetto tecnico (2 sole volte da titolare in 16 gare con il nuovo allenatore al timone). Può sembrare assurdo, considerato che lo spagnolo è uno dei migliori centrocampisti del continente, ma tant’è. Una situazione pesante, che si inserisce in una stagione finora negativa per le merengues, che non hanno superato lo choc dell’addio di Ronaldo e hanno già bruciato un allenatore del calibro di Julen Lopetegui. Proprio con il sostituto dell’ex Ct della Spagna, si è consumata la frattura che sembra insanabile. Tanto che il capitano, Sergio Ramos, ha ammesso: «È difficile che le cose tra Solari e Isco si sistemino».

AVANTI TUTTA - Parole, giunte dopo l’ennesima panchina in Coppa del Re, che non sono passate inosservate in casa Juve: i bianconeri da anni seguono e inseguono il ventiseienne originario di Malaga, che è anche un grande obiettivo del Manchester City. Ora sembra arrivato il momento giusto per pensare a concretizzare l’interesse. Avanti tutta, dunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA