Chelsea, ecco Higuain: il Pipita è a Londra

L'attaccante argentino ha sostenuto le visite mediche ed è pronto a riabbracciare Sarri, che gongola: «Gonzalo porta gol»
Chelsea, ecco Higuain: il Pipita è a Londra© Getty Images for Lega Serie A
2 min

MILANO - Porte girevoli al Milan. Nel giorno delle visite mediche per Krzysztof Piatek, Gonzalo Higuain saluta definitivamente e va al Chelsea. L'attaccante argentino questa mattina si è imbarcato su un aereo privato diretto a Londra, dove ha poi sostenuto le visite mediche prima di firmare il contratto con la squadra allenata da Maurizio Sarri.

SARRI GONGOLA - Manca ormai solo l'ufficialità per il passaggio di Gonzalo Higuain al Chelsea dopo che l'argentino ha superato con successo le visite mediche di routine. E Maurizio Sarri gongola: «È un attaccante molto forte - ha detto alla vigilia del match di Coppa di Lega contro il Tottenham -, soprattutto nella mia prima stagione a Napoli ha fatto grandi cose. Di sicuro è uno dei migliori attaccanti che ho allenato, ha la giusta esperienza per giocare qui. È uno di quei giocatori che vuole sempre vincere, in ogni situazione - ha aggiunto il tecnico dei 'Blues' -. In cinque anni ha perso l'autocontrollo solo due volte. L'esperienza al Milan? Non credo sia stato un fallimento. Spero che ritrovi subito la sua vena realizzativa, ma il suo gioco è importante non solo per i gol ma per il contributo che dà alla squadra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA