Depay: «Lione, voglio trasferirmi in un top club»

L'attaccante olandese in un'intervista rilasciata alla rivista Helden ha dichiarato di voler lasciare l'OL la prossima estate
Depay: «Lione, voglio trasferirmi in un top club»© REUTERS
2 min

ROMA - Memphis Depay vuole lasciare l’Olympique Lione la prossima estate. Ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore olandese in un’intervista alla rivista Helden. L'ex Manchester United ha un contratto che lo lega ai francesi fino a giugno 2021, ma le sue parole sono state chiare e dirette, e non hanno lasciato scampo a fraintendimenti: La prossima estate voglio un trasferimento in un club di alto livello. Il Lione è un grande club ma non è tra i primi cinque. Io voglio giocare in un club come il Real Madrid, come il Barcellona, oppure come il Chelsea, il Manchester City, il PSG o il Bayern Monaco. Insomma, una squadra che vuole giocare veramente a calcio”. 

RENDIMENTO – L’olandese classe '94 è stato acquistato dall’Olympique Lione nella sessione invernale di calciomercato del 2017. Un’operazione che si aggirava intorno ai 20 milioni di euro, che sarebbero diventati 24 in caso di qualificazione della squadra in Champions League; qualificazione arrivata proprio in questa stagione. Gli uomini di Bruno Génésio, tecnico del club, hanno anche superato il girone come seconda (Manchester City, Shaktar Donetsk e Hoffenheim completavano il girone F). Il cammino europeo continuerà ora negli ottavi contro il Barcellona. Due gare che potrebbero permettere a Depay di mettersi in spolvero e dimostrare di meritarsi un’occasione in un top club. In due anni con i francesi, intanto, ha collezionato 97 presenze e 33 marcature tra Ligue 1, Coupe de la Ligue, Coupe de France, Champions ed Europa League. Depay il 13 febbraio compirà 25 anni ed è nel pieno della sua maturità, forse è arrivato il momento di spiccare definitivamente il volo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA