«Higuain, il Chelsea può riscattarlo con lo sconto»

Stando a Espn FC, i Blues potrebbe acquistare l'ex milanista a una cifra inferiore ai 36 milioni di euro
«Higuain, il Chelsea può riscattarlo con lo sconto»© AFPS
2 min

LONDRA - Il Chelsea sarebbe convinto di riscattare Higuain dalla Juventus a un prezzo inferiore rispetto ai 36 milioni stabiliti nell'intesa raggiunta a gennaio. L'indiscrezione è del portale Espn FC, stando al quale i dirigenti dei Blues si sarebbero già attivati per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante, appena arrivato a Londra.

LE CONDIZIONI PER IL RISCATTO -  L'intesa tra Juventus e Chelsea prevede 9 milioni di euro per il prestito a fine stagione e altri 18 per prolungare la permanenza di Higuain fino al 2020 o 36 per l'acquisto a titolo definitivo. Stando a ESPN, il Chelsea è fiducioso sul fatto che i bianconeri possano accettare anche una cifra inferiore pur di cedere Higuain che alla Juventus non troverebbe comunque spazio vista la nutrita concorrenza in attacco. Un eventuale ritorno del Pipita, poi, costringerebbbe i bianconeri a trovare ulteriori acquirenti con il rischio di non rientrare dell'investimento fatto tre anni fa per acquistarlo dal Napoli. 

DESTINO LEGATO A SARRI - Nonostante la fiducia del Chelsea va precisato anche che il futuro di Higuain al Chelsea è legato a doppio filo a quello del tecnico Sarri che l'ha rivoluto con sé a Londra dopo l'esperienza al Napoli. La posizione del tecnico toscano è in bilico dopo il pesante 6-0 incassato in Premier dal Manchester City. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA