Adekanye ha scelto la Lazio

Si attendono le conferme ufficiali dalle parti. Da definire la durata dell’accordo: 3 o 4 anni. L’attaccante del Liverpool aveva anche un’offerta da un club olandese
Adekanye ha scelto la Lazio
Daniele Rindone
2 min

Di lui se ne parlava ieri e la rivelazione è caduta a fagiolo: «Adekanye si sta avvicinando alla Lazio. Lascerà il Liverpool in estate, l’accordo è quasi fatto. Il giocatore ha un’altra opzione sul tavolo, ma l’Italia è la destinazione preferita». E’ il contenuto di un tweet firmato da Neil Jones, giornalista vicino al Liverpool. Jones è certo di ciò che ha scritto, la sua fonte è diretta. Adekanye avrebbe sciolto le riserve a favore della Lazio. Da Formello, fino a ieri, non avevano ricevuto comunicazioni ufficiali da parte dello staff dell’attaccante del Liverpool e anche se fosse il contrario... Adekanye ha scelto l’Italia, questo assicurano dall’Inghilterra. Sul piatto aveva una proposta dall’Olanda, l’avrebbe scartata. Si attendono i passi ufficiali per chiudere questa telenovela di mercato. Tare, a dicembre, era sulle tracce di un baby Mister X.

Il nome di Adekanye è spuntato pochi giorni prima di Capodanno. L’operazione sembrava vicina alla conclusione a gennaio, poi il colpo di scena: «Nessun accordo e nessun contratto sottoscritto con il giocatore», tuonò la società biancoceleste. In Inghilterra si parlava di un precontratto firmato prima dell’inizio del mercato. La Lazio uscì allo scoperto per evitare equivoci regolamentari e incidenti diplomatici con i Reds. La trattativa con Adekanye è entrata nel vivo a febbraio senza dare nell’occhio. E’ un giocatore in scadenza a giugno, è nelle condizioni di firmare con altri club. La Lazio ha sferrato l’assalto finale nelle scorse settimane, ha rilanciato l’offerta presentata a cavallo tra il 2018 e il 2019 e ha fatto centro secondo quanto hanno rivelato da Liverpool.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA