Dalla Spagna: «Griezmann disposto a ridursi l'ingaggio per passare al Barcellona»

Secondo le fonti spagnole del Mundo Deportivo, il campione del mondo francese dell'Atletico Madrid vorrebbe provare l'esperienza in blaugrana, dopo il rifiuto nella scorsa sessione estiva di calciomercato
Dalla Spagna: «Griezmann disposto a ridursi l'ingaggio per passare al Barcellona»© AFPS
2 min

ROMA - Antoine Griezmann avrebbe deciso il proprio futuro. Secondo le fonti spagnole del Mundo Deportivo, infatti, l'attaccante dei Colchoneros, dopo la cocente eliminazione in Champions League contro la Juventus, avrebbe deciso di passare nella prossima sessione di mercato al Barcellona. Il campione del mondo sarebbe addirittura disposto ad abbassarsi l'ingaggio, attualmente fissato a 23 milioni di euro, e giungere fino a quota 16, la cifra che la società di Bartomeu sarebbe disposta a proporgli e per la quale si era già trovato un accordo la scorsa estate. La trattativa tra i blaugrana e il Griezmann, infatti, sembrava destinata al lieto fine già a giugno, ma la tentazione del francese di provare a vincere la Champions League in casa, al Wanda Metropolitano, è stata più forte delle sirene blaugrana, e l'operazione si è definitivamente arenata. Fallito l'obiettivo, le Petit Diable, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, avrebbe deciso che è arrivato il momento di dire addio all'Atletico e provare a vincere anche in Europa con il Barcellona.

SCADENZA A GIUGNO - Antoine Griezmann e i Colchoneros sono legati da un contratto in scadenza a giugno e la clausola rescissoria del talento francese è di 200 milioni di euro. L'Atletico, vista la concreta possibilità di perderlo in estate a parametro zero, sarebbe disposto ad accettare anche una cifra intorno ai 120 milioni. Tra l'altro Luis Suarez, prima punta della squadra di Ernesto Valverde, ha già compiuto 32 anni, e nell'ultimo periodo ha accusato diversi problemi fisici. Il ginocchio ha creato parecchi problemi all'uruguaiano quest' anno, e la società avrebbe deciso di trovare un sostituto. Griezmann sarebbe il nome ideale, sia per l'enorme talento che per l'età: il francese ha festeggiato la scorsa settimana 28 anni e sarebbe un gran colpo per l'attacco blaugrana. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA