Napoli, spunta la clausola per Koulibaly. Ma il Real Madrid...

Dalla prossima sessione di mercato entrerà in azione una clausola per l'estero da 150 milioni che potrebbe non spaventare i Blancos, alla caccia del nuovo Varane
Napoli, spunta la clausola per Koulibaly. Ma il Real Madrid...
3 min

ROMA - Se lo tiene stretto e prova a blindarlo, Kalidou Koulibaly, il Napoli. Meglio evitare un altro scippo stile Higuain, soprattutto se poi le mani sul giocatore le mette la rivale numero uno in Italia, la Juventus. E allora Aurelio De Laurentiis ha già pensato a tutto da tempo, portandosi avanti col lavoro. Lo scorso agosto il centrale senegalese ha firmato il rinnovo fino al 2023 a sei milioni netti a stagione ed è stata inserita nel contratto una clausola da 150 milioni di euro che entrerà in azione dalla prossima sessione di mercato per cercare di tenere lontani i potenti del calcio europeo. In caso contrario, il Napoli incasserebbe una cifra pazzesca se messa in confronto con i 7 milioni versati dal club partenopeo al Genk per acquistare Kalidou nel 2014. Una precisazione va fatta: la clausola non è valida in Italia, ma solo per l'estero, gli estimatori lungo la Penisola dovranno vedersela con ADL. 

ATTENZIONE A ZIDANE - Che Koulibaly faccia gola ai grandi club d'Europa non è certo un mistero, per questo De Laurentiis si è mosso per tempo. Dalla Spagna, sponda Real Madrid, potrebbe arrivare il primo tentativo di affondo. L'apertura di questa mattina di 'As' lancia un messaggio al Napoli: «Se Varane deciderà di andare via, Zidane vuole Koulibaly». Per Zizou il difensore 27enne sarebbe il sostituto perfetto per la difesa blanca e la clausola da 150 milioni, messa lì come scudo o deterrente, potrebbe non spaventare il Real. 

La Top 10 delle clausole per l'estero: il Napoli ne ha sei! FOTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA