Dalla Spagna: «Pogba ha fatto la sua scelta, vuole il Real Madrid»

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il campione del mondo avrebbe chiesto allo United il trasferimento ai Blancos. L'ex Juventus è un pupillo di Zidane, che lo vorrebbe nella rosa della prossima stagione
Dalla Spagna: «Pogba ha fatto la sua scelta, vuole il Real Madrid»
3 min

ROMA - Paul Pogba ha fatto la sua scelta, vuole il Real Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, infatti, il campione del mondo ex Juventus avrebbe espresso il desiderio di approdare alla corte di Zinedine Zidane alla fine di questa stagione. Il potente agente del calciatore, Mino Raiola, stando a quanto si legge sulle colonne di Marca, avrebbe già avviato la trattativa, contattando telefonicamente gli uomini mercato del club spagnolo e rendendo nota la volontà dell'ex Juventus. In casa Real, dopo una stagione molto deludente e l'eliminazione dalla Champions League agli ottavi, proprio contro i prossimi avversari dei bianconeri, i Lancieri dell'Ajax, si pensa già al prossimo anno, quando Florentino Perez allestirà una squadra all'altezza di dominare subito in Liga e in Europa. Il nome in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico Zidane sarebbe proprio Paul Pogba. L'allenatore francese, infatti, non ha mai nascosto l'ammirazione per il 26enne dello United, e la prossima stagione lo vorrebbe nella propria rosa.

LA RINASCITA CON SOLSKJAER - Pogba ha vissuto un periodo difficile quando alla guida dei Red Devils c'era Josè Mourinho, ma da quando la panchina è passata nelle mani di Solskjaer, il centrocampista francese sembra essere tornato il faro della squadra, quello che alla Juventus ha espresso il miglior calcio della sua carriera finora e che ha permesso alla società bianconera di cederlo al Manchester United per una cifra monstre: 114 milioni di euro. Per questo gli inglesi non vorrebbero lasciarlo partire per una cifra inferiore, proprio nel momento in cui sembra essere ritornato in forma smagliante.Le ottime prestazioni con la maglia dei Red Devils avrebbero convinto Florentino Perez ha sferrare l'attacco decisivo nella prossima finestra di mercato. La società spagnola, tra l'altro, non avrebbe problemi a confermare l'attuale ingaggio del campione del mondo, che percepisce uno stipendio di 14 milioni di euro. La volontà del calciatore è chiara, ora tocca ai vertici societari Blancos accontentare le pretese dello United e regalare a Zidane, il proprio pupillo, Paul Pogba. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA