«Clamoroso Pogba: vuole 30 milioni all'anno. C'è dietro il Real?»

Secondo il tabloid inglese The Sun, il calciatore avrebbe avanzato al Manchester una proposta di prolungamento di 500mila sterline a settimana. I vertici dei Red Devils incontreranno Raiola la prossima settimana
«Clamoroso Pogba: vuole 30 milioni all'anno. C'è dietro il Real?»© AFPS
3 min

MANCHESTER - 30milioni di euro all'anno. È questa la cifra richiesta da Paul Pogba per prolungare il proprio rapporto con il Manchester United. A dare la notizia è stato il tabloid inglese The Sun, secondo cui il centrocampista campione del mondo avrebbe chiesto al club un ingaggio di 500mila sterline a settimana; una cifra ben superiore rispetto allo stipendio attuale del calciatore, 300mila sterline a settimana, che porterebbe il 26enne francese a percepire lo stesso ingaggio dell'attaccante cileno Alexis Sachez, attualmente in cima nella piramide del monte ingaggio dei calciatori del club inglese. Sarebbero dunque queste le condizione poste dall'ex Juventus per rimanere ai Red Devils e rifiutare le avance del Real Madrid.

L'INCONTRO TRA RAIOLA E LO UNITED - Minola Raiola, agente del calciatore, e il Manchester United si intcontreranno la prossima settimana per discutere il rinnovo del contratto di Pogba, attualmente in scadenza a giugno 2021. I Red Devils vorrebbero proporre un prolungamento di tre anni, accontentando dunque le richieste del tecnico Ole Gunner Solskjaer, che vorrebbe fare di Pogba il faro della propria squadra almeno fino a quando sarà lui a guidare il club dalla panchina. L'attuale ingaggio del Polpo è di 300mila sterline a settimana, troppo basso secondo il calciatore e il proprio procuratore.

LE AVANCE DEL REAL - I Blancos nelle ultime settimane sono usciti allo scoperto, dichiarando il proprio interessamento per il centrocampista francese. Il Presidente Florentino Perez e il tecnico Zinedine Zidane non hanno mai nascosto il loro apprezzamento per Pogba e lo vorrebbero nella rosa delle Merengues per iniziare un nuovo ciclo e per cercare di vincere tutto la prossima stagione. Madrid, tra l'altro, sarebbe una destinazione molto gradita al calciatore che, però, nel caso in cui il Manchester United fosse disposto ad accontentare le sue richieste non potrebbe tirarsi indietro. Il calciomercato non è ancora aperto, ma per Paul Pogba, United e Real potrebbero aprire una vera e proprio asta.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA