Mirabelli: «Gattuso al Milan a lungo. Fui vicino ad Aubameyang»

L'ex ds rossonero: «Rino resterà per tanti anni a Milanello. Suso non si può discutere, è un talento incredibile»
Mirabelli: «Gattuso al Milan a lungo. Fui vicino ad Aubameyang»© LAPRESSE
3 min

ROMA - "Conoscendo Rino, ama questo lavoro, ama il Milan e credo che nella sua testa non ci sia che il lavoro quotidiano, che non riesca a pensare a un futuro più lontano di questo campionato. Ma io lo vedo ancora per tanti anni alla guida del Milan". Massimiliano Mirabelli, ex ds rossonero, è convinto che Gattuso sarà sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione. Molto è legato al quarto posto e a quella Champions che è l'obiettivo numero uno. 
"Credo che il Milan con Gattuso stia facendo un buon lavoro anche se oggi bisogna gestire bene le cose - prosegue ai microfoni de 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento - E' in zona Champions ma si fa a presto a finire pure fuori dall'Europa League, c'è grande bagarre. Bisogna gestire il momento al meglio e lasciare fuori le polemiche arbitrali: il Milan ha subito qualche torto con la Juve ma bisogna dimenticare queste cose e concentrarsi sulle ultime gare. Inizia un mini-campionato e chi gestirà al meglio le risorse, le forze mentali e fisiche, arriverà a conquistare un posto in Europa. I presupposti per fare bene ci sono tutti, mi auguro di vedere il Milan al quarto posto".

AMAREZZA FABBRI

Mirabelli prende anche le difese di Suso, fra i più criticati: "Non si discute, è un grande talento. Come tutti i giocatori, quando non sei al 100% rischi di non fare prestazioni ottimali tutte le domeniche. Ha avuto problemi di pubalgia". Tornando alla sua esperienza rossonera, per l'ex dirigente il rimpianto più grande è "non aver potuto proseguire nel progetto, sono stati solo 15 mesi. Avrei voluto fare più sessioni di mercato e poi essere giudicato al meglio. E' difficile fare miracoli in un solo mercato. Ma ho partecipato a qualcosa di importante e sono orgoglioso di aver messo qualche pietra su cui costruire un futuro importante. Il Milan ha una squadra di tanti talenti, tanti giovani, sono fiducioso per il futuro". A livello di mercato, un rimpianto per Mirabelli è Aubameyang: "lo abbiamo trattato sin dall'inizio e poi non siamo riusciti a prenderlo". Infine, per quanto riguarda il suo futuro professionale, "mi sto aggiornando girovagando per tutti i campi europei, mi piacerebbe stare in Italia ma non sono a caccia di un contratto bensì di un progetto.Speriamo bene". (in collaborazione con Italpress)

TUTTO SUL MILAN


© RIPRODUZIONE RISERVATA