Montella alla Fiorentina: è fatta!

La società ha già trovato il sostituto di Pioli in panchina: contratto fino al 2020. Domani guiderà il primo allenamento
Montella alla Fiorentina: è fatta!© Bongarts/Getty Images
2 min

FIRENZE - Sarà Vincenzo Montella a sostituire il dimissionario Pioli sulla panchina della Fiorentina. La società viola ha contattato l'ex allenatore di Milan e Siviglia, che ha già lavorato a Firenze con ottimi risultati per tre anni, fino al giugno 2012 e ha trovato subito l'accordo: contratto fino al 2020, domani guiderà il primo allenamento.  Dopo la mattinata convulsa, i dirigenti viola si sono mossi subito per risolvere la soluzione, nonostante in cima alle preferenze per il futuro ci fosse Eusebio Di Francesco. I contatti sono stati proficui, ora manca solo la firma sul contratto ma sembra solo una formalità.

Nel pomeriggio Pioli ha salutato Firenze con una lettera aperta mentre i viola hanno lasciato il centro sportivo scuri in volto e senza alcuna voglia di fermarsi a parlare dopo essersi allenati con il vice di Pioli, Giacomo Murelli. Intanto nelle prossime ore potrebbero arrivare anche le dimissioni del direttore sportivo Carlos Freitas. Il dirigente portoghese, accostato al Monaco, era già comunque in predicato di andarsene a fine stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA