Roma, Cragno tra i pali. E rilancio per Hazard junior

Le strategie giallorosse per la prossima stagione: sarà rivoluzione
Roma, Cragno tra i pali. E rilancio per Hazard junior© Getty Images
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Nasce un nuovo mercato con impronta portoghese. L’imminente arrivo di Campos cambierà le strategie della campagna acquisti della Roma. Ci sarà bisogno di intervenire in tutti i reparti. Dopo la delusione di Olsen, per il portiere in pole è un italiano: Cragno del Cagliari. Il numero uno rossoblù è contentissimo dell’interessamento del club giallorosso. Massara ha avuto contatti anche con il portiere tedesco Kevin Trapp, 28 anni, di proprietà del Psg, che attualmente gioca in prestito all’Eintracht. L’esperienza italiana di Olsen, superato da Mirante nelle gerarchie di Ranieri, sembra già al capolinea. La rifondazione giallorossa partirà dalla porta.

HAZARD - Un attaccante esterno che era stato seguito anche a gennaio è Thorgan Hazard, una delle rivelazioni della Bundesliga. Nel Borussia Mönchengladbach il fratello di Eden gioca prevalentemente da trequartista. Il belga ha molti estimatori, non solo la Roma, che deve battere la concorrenza di Tottenham, Bayern Monaco e del Siviglia di Monchi. Per lui però il Borussia chiede almeno 45 milioni di euro. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2020 ed è destinato a lasciare il Borussia a fine stagione. Un sondaggio è stato fatto anche per Fernando, centrocampista dello Spartak Mosca. Il brasiliano classe 1991 conosce bene il campionato italiano per aver giocato nella Sampdoria e piace anche al Paris Saint Germain Ulisse Savini, procuratore di Castagne e Freuler, due dei punti di forza dell’Atalanta, ha confermato l’interessamento della Roma. Con il club bergamasco la Roma da tempo ha avviato la trattativa per il difensore Mancini.

FOTO: TUTTE LE LEGGENDE DELLA ROMA IN CAMPO

CAMBIO BOMBER - La Roma cerca anche un centravanti per preparare la successione di Dzeko. Un attaccante seguito da tempo è Dario Benedetto, classe 1990 del Boca Juniors. La valutazione supera i trenta milioni, ha passaporto comunitario e Massara si è già mosso con il club argentino. Dzeko sembra destinato a tornare in Premnier. Lo vuole il West Ham.


© RIPRODUZIONE RISERVATA