«Manchester City su Florentino Luis, pronti 60 milioni di euro»
© EPA
Calciomercato
0

«Manchester City su Florentino Luis, pronti 60 milioni di euro»

Stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Guardian, i Cityzens sarebbero disposti a offrire una cifra monstre per il centrocampista portoghese. Su di lui anche Manchester United e PSG

LISBONA - Non solo Joao Felix, i grandi club europei guardano con interesse anche Florentino Luis. Il 19enne centrocampista del Benfica, stando a quanto riportato sulle colonne del tabloid inglese The Guardian, sarebbe entrato nel mirino del Manchester City, pronto a offrire 60 milioni di euro per acquisire il cartellino del giovane centrocampista lusitano. È proprio questa la cifra della clausola rescissoria imposta dal club delle aquile che, dopo aver portato alla ribalta Joao Felix, inseguito dai più grandi club europei compresa la Juventus, sembra intenzionata ha valorizzare tutti i talenti del proprio vivaio.

PSG E UNITED SULLE SUE TRACCE - Sulle tracce del centrocampista lusitano, definito l'erede di Fernandinho, ci sarebbe però l'interesse anche del Manchester United e del PSG, con i parigini che avrebbero già avanzato un'offerta per il calciatore, immediatamente respinta al mittente dall società portoghese. Il contratto di Florentino Luis con il Benfica scadrà a giugno 2023. La volontà del club di Luis Filipe Vieira sarebbe quella di prolungare l'accordo e portare la clausola rescissoria del calciatore, attualmente 60 milioni di euro, a 100 milioni, in modo da scongiurare una sua partenza per una cifra inferiore. Per questo la volontà dei Cityzens, stando sempre a quanto riportato dal the Guardian, sarebbe quella di provare subito l'affondo e pagare la clausola rescissoria del calciatore prima di ulteriori sviluppi.

RENDIMENTO - Florentino Luis ha fin qui collezionato con la maglia della prima squadra solo sette presenze, mettendosi però in mostra nella Youth League, la Champions dei giovani, iscrivendo il proprio nome in cima alla lista dei desideri dei maggiori club europei. Il futuro della stellina portoghese sembra dunque segnato e, qualora riuscisse a mettersi in mostra con la squadra maggiore, le cifre per portarselo a casa potrebbero diventare davvero proibitive. 

Juventus, pronti 120 mln per João Felix

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina