Roma, guarda Cragno e Barella

I due gioielli del Cagliari seguiti da vicino: trattativa avanzata per il portiere che coinvolge Luca Pellegrini
Roma, guarda Cragno e Barella© Getty Images
Roberto Maida
2 min

Una partita, un bazar. Roma-Cagliari è un incrocio importante non solo per il campionato, tra volata Champions e punti-orgoglio, ma anche per i risvolti di mercato, con almeno tre giocatori fortemente interessati: Cragno, Barella e Luca Pellegrini. Giocano tutti nel Cagliari ma non sono tutti del Cagliari. L’ultimo del terzetto è invece di proprietà della Roma e può essere un tessuto prezioso da utilizzare nel baratto.

INVESTITURA. Claudio Ranieri, che è legato al Cagliari come alla Roma, ha parlato chiaro giovedì in conferenza stampa: ha definito Cragno e Barella «fortissimi, una garanzia anche per la Nazionale», riconoscendo implicitamente che possono fare al caso della Roma. Tra i due, è Cragno ad avere più possibilità di traslocare a Trigoria. Ci sono già stati diversi colloqui tra Massara e Battistini, il procuratore del calciatore, e anche tra i due club.

Classe ‘94, per essere un portiere Cragno è ancora considerato un giovane emergente. Ma con tre campionati di Serie A alle spalle e le prime convocazioni in azzurro ha raggiunto la suffi ciente esperienza per affrontare il salto di livello. Secondo questo scenario, il terzino Luca Pellegrini resterà a Cagliari passando dal prestito ad acquisto definitivo. Ma la Roma, che nel puledro della scuderia Raiola crede molto, manterrà il diritto di riacquisto, come fece anni fa per l’omonimo Lorenzo. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA