Inter, Roma e Juve: occhi su Tottenham-Ajax

I nerazzurri su Ziyech, che piace anche ai giallorossi, e Tagliafico. I bianconeri potrebbero provare a inserirsi per Eriksen
Inter, Roma e Juve: occhi su Tottenham-Ajax© Getty Images
3 min

Londra è stata un bel serbatoio, ieri sera: da palati fini, questo rush finale di Champions League che mette in vetrina i gioiellini dell'Ajax e molto altro materiale buono. Visti da vicino, fanno il loro effetto: così deve aver pensato Piero Ausilio, direttore sportivo interista - presente alla partita - che ha nel mirino alcuni dei talenti che vanno per la maggiore. Gli olandesi hanno fatto fuori Real Madrid e Juve, il Tottenham non è da meno anche se il budget dell'Inter è ben diverso da quello più allargato della Juve. L'Ajax ingolosisce di brutto: da Ziyech - che il Bayern Monaco sembraavere mollato - a Van De Beek, passando per Neres e Tagliafico. Ne ha parecchi, Ten Hag, di quelli che stuzzicano l'appetito dell'Europa d'élite. Così oltre Manica gli emissari non mancano, compreso Fabio Paratici che era a sua volta in tribuna.



DUELLO INTER-ROMA - Ausilio non ha potuto monitorare da vicino Tagliafico all'Allianz Stadium, nel ritorno dei quarti di Champions, vista la squalifica dell'argentino. Senza dubbio tra i migliori nella gara di andata contro la Juve. Titolare nella propria nazionale - sempre in campo nell'ultimo Mondiale - il terzino dell'Ajax ultimamente ha definito la Premier League come il campionato più competitivo che c'è in Europa. Ma l'Inter tiene alquanto viva l'idea di prendere Tagliafico a giugno. In un reparto nel quale, per la prossima stagione, è già stato bloccato Godin. Con la Roma, invece, si potrebbe ingaggiare un duello per Ziyech: l'uomo dei sedici gol e quindici assist fi nora nel campionato olandese, è uno dei pezzi più pregiati della collezione. I giallorossi hanno messo da tempo gli occhi sul marocchino. Poi c'è David Neres, brasiliano brevilineo che si è fatto le ossa in Olanda e ha rimesso in corsa l'Ajax nel primo round contro la Juventus.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA