Ten Hag: il tecnico dell'Ajax conteso da Psg e Bayern Monaco

L'allenatore olandese sta facendo grandi cose con i Lancieri e domani sfiderà il Tottenham nella semifinale di ritorno di Champions League. Su di lui c'è l'interesse dei maggiori club europei
Ten Hag: il tecnico dell'Ajax conteso da Psg e Bayern Monaco© Getty Images
3 min

AMSTERDAM - Erik Ten Hag con il suo calcio totale sta facendo innamorare tutti gli appassionati di calcio, compreso gli addetti ai lavori. Il tecnico olandese domani affronterà alla Johan Cruijff Arena il Tottenham nella semifinale di ritorno della Champions League, ma su di lui c'è già l'interesse dei maggiori club europei. In particolare sarebbero Bayern Monaco e Paris Saint Germain i due club che più di tutti si sono mossi e hanno chiesto informazioni per strapparlo all'Ajax.

PSG IN PRESSIONE - Stando a quanto riportato dal sito olandese Voetbalzone, il Paris Saint Germain sarebbe intenzionato a portarlo sotto la Torre Eiffel al termine della stagione. Il club ha rinnovato con Tuchel, ma i risultati non hanno convinto pienamente la dirigenza, che starebbe dunque pensando all'allenatore dell'Ajax come possibile successore. A fare da mediatore ci sarebbe Mino Raiola, ma Ten Hag, sotto contratto con gli olandesi fino al 2020, vorrebbe aspettare almeno il termine di questa stagione prima di decidere sul proprio futuro.

IPOTESI BAYERN - Nei giorni scorsi si era parlato anche di un interesse del Bayern Monaco. Stando a quanto riportato da diversi media tedeschi, tra cui Sport Bild, i bavaresi starebbero ancora pensando se confermare o meno Niko Kovac, che intanto questo weekend potrebbe festeggiare la vittoria in Bundesliga. Per la panchina del Bayern Monaco si era fatto il nome di Antonio Conte, corteggiato anche da Roma e Inter, ma Karl-Heinz Rumenigge, sempre stando a quanto riportato da Sport Bild, avrebbe espresso la propria preferenza: Erik Ten Hag. Qualora l'operazione andasse in porto, potrebbe arrivare in Bavaria anche il talento dei Lancieri Ziyech, pupillo dell'allenatore olandese e calciatore che piace tanto anche al Bayern Monaco. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA