Figc, squalifica per i Raiola: Mino fermato per tre mesi

La Federazione ha sospeso i due agenti: sessanta giorni di stop per Vincenzo, cugino del procuratore, tra gli altri, di Balotelli, Insigne e Pogba
Figc, squalifica per i Raiola: Mino fermato per tre mesi© LaPresse/Spada
2 min

ROMA - Non è una stangata, ma il mercato rischia di perdere uno dei suoi protagonisti. Non si tratta di un calciatore o di un allenatore, ma di un procuratore: la Figc ha infatti squalificato i cugini Vincenzo e Mino Raiola, rispettivamente per due e tre mesi. Un colpo duro da digerire per uno dei re del mercato, agente di alcuni nomi caldissimi come Mario Balotelli, Paul Pogba e Lorenzo Insigne. Si attende ora la richiesta del rito accelerato da parte del legale dei due agenti, Massimo Diana: l’obiettivo, oltre alla sospensione della squalifica, riguarda le motivazioni della condanna per la vicenda relativa a un vecchio trasferimento di Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 in forza attualmente al Sassuolo.


IL DISPOSITIVO - Di seguito, il testo del dispositivo: «La Commissione Procuratori Sportivi, ogni altra eccezione, deduzione e difesa rigettata, condanna i Sig.ri Carmine Raiola e Sig. Vincenzo Raiola, in proprio ed in qualità di legali rappresentanti delle società da essi rappresentate (e nello specifico, quanto al Sig. Carmine Raiola, della società Three Sports Business Ltd., 40 Villa Fairhomme, Sir. Augustus Bartolo Street, Tà Xbiex Malta; quanto al Sig. Vincenzo Raiola, della società Viesse Sport Limited, 10 Maccurtain Hill, Clonakilty, Cork, Ireland), alla sanzione della sospensione dall'esercizio dell'attività di procuratore sportivo nella misura, rispettivamente:
-  quanto al Sig. Carmine Raiola, di mesi 3;
-  quanto al Sig. Vincenzo Raiola, di mesi 2».


© RIPRODUZIONE RISERVATA