Guardiola in conferenza: Non vado alla Juve

Il nuovo allenatore bianconero e sostituto di Massimiliano Allegri non sarà il tecnico catalano: «Sto bene a Manchester, non andrò da nessuna parte, quante volte devo dirlo?». Sul deferimento Uefa: «Fino a prova contraria siamo innocenti»
Guardiola in conferenza: Non vado alla Juve© Getty Images
3 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Pep Guardiola si tira subito fuori dalla corsa alla panchina della Juventus. Accostato ai bianconeri, dove Massimiliano Allegri andrà via a fine stagione, il tecnico del Manchester City mette in chiaro che il suo futuro sarà ancora all'Etihad Stadium. «Non andrò alla Juve o in Italia, ho ancora due anni di contratto e non mi muoverò - taglia corto Guardiola in conferenza stampa alla vigilia della finale di FA Cup contro il Watford -. Quante volte devo dirlo? Sono soddisfatto qui, non andrò da nessuna parte. Nella prossima stagione sarò l'allenatore del Manchester City». 

SUL DEFERIMENTO - «Come ho detto più volte, ho fiducia nel club. Anche se abbiamo vinto la Premier League, negli ultimi giorni si è parlato solo di questo ma siamo innocenti fino a prova contraria». Guardiola non teme stangate da parte della Uefa che ieri ha deferito il Manchester City per possibili violazioni del fair-play finanziario. Accuse che la società ha rispedito al mittente ma che potrebbero portare a una clamorosa esclusione dalla prossima Champions. «Se abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, o se la Uefa stabilisce che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, saremo puniti. Ma fino ad oggi siamo innocenti anche se so che tutti non aspettano altro che la nostra colpevolezza. Ho parlato col presidente e con la dirigenza, so esattamente cosa hanno fatto e ho tantissima fiducia in loro». Pep preferisce pensare al campo: «Speriamo di festeggiare un'altra coppa dopo Premier, Coppa di Lega e Community Shield. Se vinceremo domani, sarà una stagione straordinaria ma lo sarà comunque anche se dovessimo perdere. Certo, 4 titoli in una stagione sarebbe incredibile». Poi, tornando al successo in campionato, Guardiola si toglie qualche sassolino dalla scarpa: «Se il Liverpool avesse vinto la Premier avrebbero parlato tutti di risultato incredibile ma quando la vinciamo noi è solo 'ok'. Ma la verità è che abbiamo vinto la più incredibile Premier League di sempre». (Italpress)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA